Buon compleanno Re Carlo III! Ecco il piatto preferito del sovrano per festeggiare 74 anni

In occasione del suo primo compleanno da regnante, Re Carlo III potrebbe festeggiare mangiando il suo piatto preferito: scopriamo di che cosa si tratta

di Redazione Rumors.it | 14 Novembre 2022
Foto: Yui Mok / PA Wire/PA Images / IPA

Oggi, 14 novembre, è giornata di grandi festeggiamenti nel Regno Unito. Re Carlo III festeggia per la prima volta da sovrano il compleanno, spegnendo 74 candeline. Il sovrano, erede al trono più anziano del Regno Unito, dopo essere stato recentemente impegnato in occasione del Remembrance Day, avrà anche oggi l’agenda piena; i festeggiamenti veri e propri saranno a giugno, come tutti i sovrani nati durante la stagione invernale. Per questi si dice che Re Carlo festeggi due compleanni: la scelta di celebrare “due” compleanni deriva dal fatto che durante il periodo invernale è molto più difficile organizzare eventi pubblici all’aperto.

LEGGI ANCHE > Re Carlo III sarà il sovrano con il tour più lungo nella storia della Corona

Re Carlo III età: come festeggerà oggi il sovrano?

Carlo III compie quindi 74 anni e molto probabilmente deciderà di festeggiare, a seguito dei vari eventi e le varie cerimonie, in maniera privata e senza sfarzi con la sua famiglia a Buckingham Palace, luogo in cui è nato nel 1948. Non è una novità per il sovrano, il quale appena salito al trono ha fatto capire la sua volontà di creare una monarchia più snella, leggera, che diminuisca lo sfarzo e che punti su attività concrete.

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Buckingham Palace (@buckinghampalaceroyal)

 

LEGGI ANCHE > Re Carlo III nega gli incarichi reali al principe Andrea: tutta colpa di Epstein

Re Carlo III compleanno: gli omaggi del Paese

In ogni caso alcune cerimonie verranno obbligatoriamente organizzate, ed in particolare il Paese ed i sudditi sono pronti a rendergli omaggio: alle 11 Buckingham Palace, durante il cambio della guardia, la banda della Household Cavalry ha suonato “Happy Birthday“, mentre a mezzogiorno la King’s Troop Royal Artillery sparerà 41 colpi a salve da Green Park. Continuando con gli omaggi, le Scots Guards suoneranno la tradizionale canzone di compleanno, ed infine, la Honourable Artillery Company sparerà 62 colpi a salve dalla Torre di Londra.

LEGGI ANCHE > Re Carlo III mette in vendita 12 cavalli della madre: i motivi della scelta

Re Carlo III piatto preferito: lo richiederà per il suo compleanno?

Ma il sovrano cosa deciderà di farsi preparare dai suoi cuochi in occasione del suo compleanno? Il piatto tanto amato dal Re sembrerebbe proprio il risotto ai funghi, come rivelato da alcuni chef di palazzo, ed è molto probabile che possa richiederlo in occasione dei 74 anni d’età. Gli chef hanno visto l’attuale sovrano crescere con questo piatto, ed ora che la notizia riguardo un aspetto della vita personale del Re è stata diffusa, molto probabilmente nelle case dei sudditi verrà preparato molto più spesso per rendergli omaggio.