x

x

Il Grande Fratello lascia Cinecittà: quale sarà la nuova location? Tutti i dettagli

Alcune voci hanno annunciato il trasloco del Grande Fratello da Cinecittà a una nuova location: ecco cosa succederà l’anno prossimo

di Nadia Pieri | 14 Novembre 2022
Foto: Ufficio Stampa Mediaset

Secondo alcuni rumors l’edizione corrente del Grande Fratello potrebbe essere l’ultima a svolgersi a Cinecittà. La notizia è stata data questo pomeriggio da Davide Maggio e ha fatto immediatamente il giro del web. Si tratta infatti di una grossa novità dato che, da oltre 20 anni, il reality ha sempre avuto luogo nella Capitale. Ma quale sarà la nuova location? E soprattutto quali sono le cause che hanno spinto la produzione a prender questa decisione?

LEGGI ANCHE > Gf Vip, Wilma confessa di provare attrazione per Daniele Dal Moro: “Lui mi ha risvegliata”

Grande Fratello ultime notizie: la nuova Casa sarà a Milano?

Secondo quanto rivelato da Davide Maggio la produzione sarebbe già all’opera per trovare una nuova location. Al momento Endemol Shine avrebbe valutato gli studi Voxson e Videa, entrambi a Roma. Ma non è da scartare la possibilità che il programma venga trasferito negli Studi di Cologno Monzese, a Milano. Sarebbe un passo di svolta che però comporterebbe di conseguenza una rivoluzione dello show stesso, sia a livello di struttura che di professionalità che da anni ci lavorono.

Alfonso Signorini

Foto: Ufficio Stampa Mediaset

 

LEGGI ANCHE > Gf Vip, Pamela Prati è positiva al Covid. Si teme per Alfonso Signorini

Cologno Monzese potrebbe rivelarsi un’ottima location in quanto vanta di attrezzature e strutture più che adeguate. Anni fa, infatti, Buona Domenica veniva girata proprio in due spazi collegati tra di loro per mezzo di un tunnel: uno studio tv e un grande capannone. Quest’ultimo sarebbe perfetto per realizzare la nuova Casa del Grande Fratello e da quello che si può vedere su Googole Earth è ancora in piedi.

LEGGI ANCHE > Gf Vip, quanto ha speso Elenoire Ferruzzi dal chirurgo? La cifra è da capogiro

Grande Fratello nuova location: il contratto d’affitto starebbe per scadere

Davide Maggio ha inoltre fatto sapere che il contratto di affitto della celebre Casa starebbe per scadere. La produzione avrebbe quinti colto l’occasione per fare un cambio di location. Una decisione importante che sicuramente avrà ripercussioni sul reality stesso che subirà un vero e proprio rinnovamento.  Allo stesso tempo questa decisione permetterebbe a Cinecittà di dire definitivamente addio alle produzioni televisive.