Selena Gomez confessa di soffrire di disturbi mentali: “Ho pensato al suicidio”
In un'intervista per Rolling Stone, la cantante e attrice Selena Gomez ha rivelato di aver avuto diverse volte pensieri suicidi a causa del disturbo bipolare di cui soffre
In un’intervista dal magazine Rolling Stone, la cantante e attrice Selena Gomez si è raccontata a cuore aperto parlando dei suoi problemi di salute mentale. La cantante ha rivelato di aver trascorso un periodo molto buio negli anni dell’adolescenza, non capendo a cosa fosse realmente dovuto e arrivando a pensare diverse volte al suicidio. Poi, quattro anni fa la diagnosi: disturbo bipolare, con cui fa i conti ancora oggi.
LEGGI ANCHE > Zac Efron e l’incubo di Baywatch: “Soffrivo di insonnia e depressione”
Selena Gomez malattia: la diagnosi di bipolarismo e i pensieri suicidi
La pop star ha rivelato: “Sarò molto sincera con tutti riguardo a questo: sono stata in quattro centri di cura. Raggiunti i 20 anni è stato quando tutto ha cominciato a diventare davvero buio, ho iniziato a sentirmi come se non avessi il controllo di quello che provavo, non sapevo riconoscere se quello che mi succedeva era davvero bello o davvero brutto. Pensavo che il mondo sarebbe stato migliore se io non fossi stata lì”.
Visualizza questo post su Instagram
LEGGI ANCHE > Selena Gomez e Hailey Bieber insieme contro le malelingue: lo scatto fa il giro del web
La 30enne ha raccontato di aver trascorso dei periodi davvero molto difficili, passando da momenti di euforia ad altri di depressione più totale. Nel 2018 l’ennesimo crollo emotivo che l’ha portata al ricovero dove le è stato diagnosticato un disturbo bipolare. Poi, l’assunzione di farmaci, che l’avrebbero aiutata a stare meglio, ma facendola sentire al contempo una persona diversa. “Era come se una parte di me non fosse più lì”, ha affermato la cantante.
LEGGI ANCHE > Cara Delevingne, dopo il buio torna la luce: la modella appare in pubblico in forma smagliante
Selena Gomez Justin Bieber: la depressione dopo la fine della loro storia d’amore
Anche la fine della relazione con Justin Bieber è stato un durissimo colpo per la cantante che ha raccontato di aver vissuto con grande disagio il fatto di ritrovarsi single a 25 anni. In merito a questo, Selena ha detto: “Sono cresciuta pensando che mi sarei sposata a 25 anni. Mi ha distrutto il fatto di non esserci neanche lontanamente vicina. Era così stupido, ma pensavo davvero che il mio mondo fosse finito“. Poi, l’incontro con una psichiatra che le avrebbe cambiato la vita, aiutandola di fatto a convivere con questo suo disturbo di cui non fa più mistero ormai.