Simone Giannelli, tutto sul Capitano della Nazionale di volley maschile
Simone Giannelli, classe 1996, è il capitano della Nazione Italiana di volley vincitrice dei Campionati del mondo di Pallavolo in Polonia ed è stato eletto miglior palleggiatore
Simone Giannelli, un giovane pallavolista classe 1996, è nato a Bolzano ed è capitano della Nazionale Italiana di volley maschile. Lo scorso settembre ha vinto con la Nazionale i Campionati del Mondo di Pallavolo in Polonia ed è stato eletto miglior giocatore del torneo. Dal 2021 gioca con la Sir Safety Perugia. Da sempre appassionato allo sport, ha cominciato a giocare nelle giovanili del Südtirol e poi è entrato al club Trentino nel 2010.
LEGGI ANCHE > Chiara Ferragni suscita indignazione: la foto in slip e calze a rete non è stata apprezzata
Simone Giannelli Instagram: la sua vita social
Grazie alla squadra del Trentino è riuscito a diventare professionista. Ha cominciato a giocare in prima squadra a partire dal 2014 e poi è arrivato fino ai campionati di seria A1. Nel 2015 è arrivata la sua prima medaglia d’argento con la Nazionale alla Coppa del Mondo con già diverse vittorie importanti alle spalle. Simone è molto attivo sui social e il suo profilo Instagram conta 322 mila followers, nel quale pubblica gli scatti insieme alla squadra ma anche con alla fidanzata, Selly Montibeller.
Foto: Instagram @simo_gian9
LEGGI ANCHE > Federica Pellegrini, dopo il ritiro: “Il mio corpo è cambiato, adesso ho un seno”
Simone Giannelli fidanzata: Chi è Selly Montibeller, Miss Bellezza Rocchetta 2017?
Simone Giannelli è fidanzato da molto tempo con Selly Montibeller, originaria di Trento che attualmente vive a Perugia. La loro storia d’amore è cominciata nel 2018, anche la ragazza ha avuto qualche riconoscimento a livello nazionale, ma nel suo caso per la bellezza. È stata eletta Miss Sport Lotto Trentino Alto Adige 2015 e esattamente due anni dopo, Miss Bellezza Rocchetta 2017.
LEGGI ANCHE > Ballando con le stelle, paura per Gabriel Garko: in ospedale a causa di un infortunio
Simone Giannelli il libro: Il mio primo manuale della pallavolo
Il capitano della nazionale italiana di volley ha una cagnolina che si chiama Lily. Giannelli è anche autore di un libro pubblicato lo scorso anno che tratta proprio della sua passione più grande: la pallavolo. Si intitola infatti, Il mio primo manuale della pallavolo. Il manuale perfetto per un viaggio alla scoperta del mondo della pallavolo insieme al protagonista della Nazionale Italiana di pallavolo maschile.