x

x

Uffizi, due influencer si fotografano seminude davanti alla Venere di Botticelli: scoppia il caos

Nelle ultime ore, le due influencer Alex Mucci ed Eva Menta, si sono scattate delle immagini sexy e succinte nel museo più importante di Firenze: è scoppiato il caos

di Redazione Rumors.it | 27 Ottobre 2022
Foto: Instagram @evamenta e @alex_mucci

Un gesto completamente fuori luogo quello delle due influencer Alex Mucci ed Eva Menta che, nelle scorse ore, hanno scatenato il caos sui social. Le due ragazze, sono molto attive su Instagram, su Tik Tok e su OnlyFans e vantano milioni di followers. Le due hanno fatto scalpore perché si sono scattate delle foto all’interno del museo degli Uffizi, e anche sotto la Venere di Botticelli, con un vestiario assolutamente vietato all’interno del contesto museale.

LEGGI ANCHE > “Jerry Lee Lewis è morto”: flop clamoroso di TMZ che chiede scusa per l’errore

Uffizi Firenze Influencer: le foto osé di Alex Mucci e Eva Menta

Camicetta nera totalmente trasparente e legghins sportivi colorati aderenti: ecco cos’hanno indossato le due influencer sotto la Venere di Botticelli. Come si può notare dalle foto, che hanno fatto in tempo a circolare sul web, il lato A delle due ragazze era in bella vista. La Galleria degli Uffizi è subito intervenuta, e ha spiegato che le immagini sono state “subito segnalate, il museo si è immediatamente attivato a richiedere la rimozione delle immagini non autorizzate ad Instagram”.

Alex Mucci ed Eva Menta uffizi

Foto: instagram @alex_mucci

LEGGI ANCHE > “Jerry Lee Lewis è morto”: flop clamoroso di TMZ che chiede scusa per l’errore

Inoltre ha aggiunto che: “Evidentemente le due persone sono entrate al museo con le giacche chiuse, e si sono guardate bene, poi aprendole, di rimanere fuori la visuale dei custodi: altrimenti sarebbero state accompagnate fuori dal museo, come è avvenuto negli altri analoghi casi (rari) avvenuti negli ultimo anni”. Con questo gesto le due ragazze hanno cercato di sfruttare l’immagine della Venere di Botticelli e hanno strumentalizzato il patrimonio artistico italiano per un po’ di visibilità, cosa inaccettabile.

LEGGI ANCHE > Carlotta Mantovan e l’omaggio a Fabrizio Frizzi: la piccola Stella suona per lui

Influencer Venere Uffizi foto: il commento di Alessandro Draghi

Questo danno d’immagine è stato segnalato anche da Alessandro Draghi, che nel consiglio comunale di Firenze si è espresso in questo modo: “Agli uffizi si entra secondo il regolamento che cito: ‘un abbigliamento consono all’ufficialità degli ambienti museali’. Che le signore Alex ed Eva abbiano un profilo su OnlyFans non mi interessa, ma la Venere del Botticelli non può essere usata da costoro per uno spot indecente. Non vogliamo fare i moralisti, ma per stare in abiti succinti ci sono tante discoteche, evitiamo di farlo nel museo più importante di Firenze” ha concluso Draghi.

Alex Mucci e Eva Menta

Foto: Instagram @evamentaealex_ e @mucci