Vincenzo Malinconico, avvocato d’insuccesso: tutto sulla nuova serie Rai
Scopriamo tutti i dettagli della nuovissima serie tv con Massimiliano Gallo che andrà in onda su Rai 1 e su Raiplay
Vincenzo Malinconico, avvocato d’insuccesso è la nuovissima serie targata Rai 1 che inizierà giovedì 20 ottobre. Gli otto episodi della serie divisi in quattro serate vedono protagonista Vincenzo Malinconico, un personaggio immaginario nato dai romanzi di Diego De Silva e interpretato da Massimiliano Gallo. È definito avvocato civilista che affronta con filosofia la vita e anche quando perde e che riesce sempre a trovare un modo per sorridere.
LEGGI ANCHE > Il Collegio 7 è iniziato: ecco chi sono i concorrenti (la gallery)
Vincenzo Malinconico avvocato d’insuccesso trama: di cosa parla la nuova serie Rai?
Vincenzo Malinconico è un avvocato semi-disoccupato e semi-divorziato. Affronta la vita, l’amore e la camorra con filosofia senza farsi abbattere dalla disperazione. Si occupa di contenziosi civili ottenendo spesso più sconfitte che vittorie. Nives l’ex moglie, è una psicologa affermata che lo ha lasciato da tempo per sposare un architetto, ma che però tradisce continuamente proprio con il suo ex. Insieme hanno due figli, Alfredo (18) e Alagia (22), e vorrebbero ricominciare ma non riescono perché lui inizia una relazione con l’avvocato Alessandra Persiano. La vita di Malinconico cambierà nel momento in cui viene chiamato come avvocato d’ufficio per difendere Mimmo ‘O Burzone, squallido macellaio di camorra.
Visualizza questo post su Instagram
LEGGI ANCHE > È morto Franco Gatti, il celebre cantante dei Ricchi e Poveri
Vincenzo Malinconico cast: ecco chi troveremo nel corso delle otto puntate
Nela cast della serie tv Vincenzo Malinconico, avvocato d’insuccesso troviamo: Massimiliano Gallo nel ruolo del protagonista, Denise Capezza nel ruolo di Alessandra Persiano e Teresa Saponangelo ad interpretare Nives. I figli di Vincenzo saranno invece interpretati da Chiara Celotto e Fracesco Cavallo. Tra gli altri, nel cast possiamo trovare anche il volto di Giovanni Ludeno, Luca Gallone e Ana Caterina Morariu.
LEGGI ANCHE > Antonella Clerici e l’incontro con il compagno: “Ci ha presentati una dietologa”
La serie con Massimiliano Gallo come protagonista è stata tratta dai romanzi scritti da Diego De Silva, sarà visibile su Rai 1 per quattro giovedì a partire dal 20 ottobre oppure in diretta streaming su Raiplay. Prodotta da Rai Fiction in collaborazione con Viola Film, le riprese della serie sono state effettuate nelle bellissime location di Salerno e della Costiera amalfitana in Campania. Non ci resta ora che aspettare giovedì per vedere le disavventure dell’avvocato Vincenzo Malinconico.
Visualizza questo post su Instagram