Il Collegio, la prof Petolicchio manca all’appello: “Fatta fuori senza motivo”
La professoressa Maria Rosa Petolicchio è stata esclusa da Il Collegio assieme ad altri professori ed ora racconta la sua versione
Tante novità e tante assenze nella nuova edizione de Il Collegio e sicuramente la più sconcertante di tutte è quella della professoressa Petolicchio. Dopo essere stata una delle professoresse più amate e odiate delle passate edizioni del programma, quest’anno non vediamo più infatti Maria Rosa Petolicchio dietro la cattedra di scienze e matematica. La sua assenza è stata subito notata, ma l’abbandono del programma è stata una decisione sua oppure ha deciso tutto la produzione?
Il Collegio Petolicchio: le ragioni dell’assenza
LEGGI ANCHE > Il Collegio 7 è iniziato: ecco chi sono i concorrenti (la gallery)
Intervistata da Fanpage.it la professoressa non ha voluto commentare la puntata, ma ha svelato il mistero dietro la sua assenza. “Non è stata una mia idea quella di non partecipare, sono stata fatta fuori da decisioni della produzione. E lo preciso perché nelle scorse ore mi è capitato di leggere che si ipotizzi un mio no alla proposta della Rai. Tutt’altro”. Ha anche aggiunto inoltre che l’esclusione le è stata comunicata solamente a maggio, dopo che lei aveva già dato la sua disponibilità a partire dalla fine della scorsa edizione.
Visualizza questo post su Instagram
Professoressa Petolicchio oggi: “l’esclusione non riguarda soltanto me”
La professoressa Petolicchio non è la sola ad essere stata esclusa dal programma: anche altri professori storici hanno dovuto abbandonare il programma. “Infatti non parlo solo per me, ma anche per Raina e Carnevale. Con Maggi componevamo un quartetto forte, il programma lo abbiamo fatto crescere noi e lo dico senza presunzione. Non pensavo mi potessero destituire così”, ha detto Maria Rosa. Non c’è dubbio infatti che questi professori fossero le colonne portanti del programma.
LEGGI ANCHE > Il nuovo programma di Fiorello dopo la pioggia di polemiche sarà su Rai2: il conduttore risponde
Foto: Rai