x

x

Chi sono le celebrità che amano di più i casinò?

Da Hollywood a Roma, tornando persino indietro nel tempo, sono tantissime le celebrità e vip che amano i casinò, sia come luogo per trascorrere le serate di gran galà che come momento ludico in cui divertirsi. Vittorio De Sica, Silvio Berlusconi, Robert De Niro, Ben Affleck, Francesco Totti, Emilio Fede: ecco chi sono i vip e […]

di | 12 Ottobre 2022

Da Hollywood a Roma, tornando persino indietro nel tempo, sono tantissime le celebrità e vip che amano i casinò, sia come luogo per trascorrere le serate di gran galà che come momento ludico in cui divertirsi. Vittorio De Sica, Silvio Berlusconi, Robert De Niro, Ben Affleck, Francesco Totti, Emilio Fede: ecco chi sono i vip e le celebrità nel mondo che adorano le slot machine da bar e i giochi dei casinò.

Vittorio De Sica, il casinò di Sanremo e il gioco nei suoi film

Il Maestro del cinema italiano Vittorio De Sica non solo amava il casinò di Sanremo, dove era solito trascorrere molte delle sue serate. Ha dedicato alcuni dei suoi film proprio al gioco, trasferendo su pellicola addirittura le sue personali esperienze autobiografiche e il concetto di gioco nella tradizione Partenopea, come nel caso de Il Conte Max e L’Oro di Napoli. In questi due film viene descritta in tutti i particolari la visione del gioco di Vittorio De Sica.

A Ben Affleck piace contare le carte

L’attore americano è un grandissimo appassionato di blackjack e possiede anche doti matematiche particolarmente brillanti. È capitato anni fa che Affleck sia stato estromesso da un famoso casinò di Las Vegas perché “beccato” a contare le carte, come è ben risaputo, nei casinò della Capitale del Divertimento, questo atteggiamento non è tollerato. Ben in quella occasione ha commentato: pare proprio che a volte, i casinò siano dei cattivi perdenti.

Francesco Totti è un Re di cuori

Il Pupone ha sempre ammesso la sua passione per il tavolo da gioco, non solo blackjack e roulette ma soprattutto il poker, infatti, ha organizzato più volte tornei di poker online con i suoi amici più famosi, a scopo benefico. Er Pupone si sa, ha un cuore grande per questo tipo di eventi.

Robert De Niro e gli investimenti in casinò e resort di lusso

Il protagonista del film cult Casinò è diventato un vero Asso alle carte, non solo adora le sale da gioco sulla Strip ma è andato ben oltre il passatempo, acquistando veri e propri casinò e personalizzandoli secondo i suoi gusti. Anche nel paradiso tropicale caraibico di Antigua e Barbuda, De Niro ha investito in resort di lusso e casinò, per una cifra complessiva che sfiora i 250 milioni di dollari.

Emilio Fede e Silvio Berlusconi sbancavano ai casinò negli anni Ottanta e Novanta

Amici nella vita, sono anche accomunati dalla loro passione per i casinò e la loro presenza al tavolo non passa mai inosservata. Fede e Berlusconi si sono resi spesso protagonisti di vincite milionarie nei casinò di Sanremo e Saint Vincent durante gli anni ’90, lasciando il segno nella storia di questi casinò.

Sean Connery era un amante del numero 17

Durante le riprese del film 007 nel 1963, l’attore americano amava trascorrere le sue serate al casinò e una volta inizio a puntare in maniera consecutiva sul numero 17, in generale per 7 – 8 giri di roulette. Iniziò a perdere e subito dopo fu premiato dalla fortuna perché uscì il 17.