x

x

Chi è Enrico Montesano? Tutto sull’attore e concorrente di Ballando con le Stelle

Scopriamo insieme chi è Enrico Montesano, l’attore conosciuto al pubblico italiano per la sua partecipazione in molti film, opere teatrali e non solo

di Redazione Rumors.it | 7 Ottobre 2022
Foto: Mediaset

Tra i concorrenti di Ballando con le Stelle 2022 c’è Enrico Montesano, attore, conduttore televisivo e cantante. Enrico è nato nel 1945 a Roma, nel quartiere della Garbatella, da una famiglia di artisti teatrali. La tradizione famigliare, partendo dal nonno fino al trisnonno, ha dato i suoi frutti e la sua carriera artistica è iniziata molto presto.

LEGGI ANCHE > Conosciamo meglio Rosanna Banfi, attrice e concorrente di Ballando con le Stelle

Ballando con le Stelle Enrico Montesano: la carriera dell’attore

Da subito interessato alla recitazione, Enrico ha debuttato nel 1966 a teatro con Humor Nero, e al cinema, con l’attrice Caterina Caselli, in Io non protesto, io amo, di Ferdinando Baldi. Due anni dopo, nel 1968, è arrivato il suo debutto anche in televisione con il programma varietà Che domenica amici. Da quel momento, le due carriere hanno preso il via parallelamente. Negli anni più recenti, per la precisione nel 2016 e 2017, ha fatto parte nella giuria del programma Tale e quale show, condotto da Carlo Conti.

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Enrico Montesano (@enricomontesano.official)

 

LEGGI ANCHE > Ballando con le stelle al via: conosciamo meglio Giampiero Mughini

Tra le altre attività svolte, Enrico ha prestato servizio politico alla sua città nel ruolo di consigliere comunale. È entrato anche in Parlamento europeo, dimettendosi però due anni più tardi. Per quanto riguarda la sua vita sentimentale, si può dire che è stata parecchio movimentata: è padre di sei figli avuti con tre donne differenti e attualmente vive con la seconda moglie, Teresa Trisorio, madre dei figli minori dell’attore.

LEGGI ANCHE > Chi è Ema Stokholma? Età, carriera e vita privata della concorrente di Ballando con le Stelle

Enrico Montesano chi è: l’attore al centro delle polemiche

Negli ultimi anni, l’attore si è distinto per le sue ideologie no-vax e no-greenpass. In particolare, avrebbe condiviso informazioni sbagliate e pericolose riguardo le vaccinazioni e la donazione del sangue. Informazioni poi negate dell’Avis, che ha considerato il messaggio pericoloso e totalmente sbagliato da diffondere. Inoltre, nelle sue invettive, l’attore avrebbe anche preso di mira la televisione, in particolare la Rai: “Disobbedire, sparire come consumatori! Devono schiattare: governo, giornali e tv, senza risorse e senza ascolti”, queste sono state le sue parole.