x

x

Ballando con le stelle, tutto su Alex Di Giorgio: età, carriera e vita privata

Scopriamo insieme chi è Alex Di Giorgio, il nuotatore professionista che sbarca a Ballando con le stelle, dove ballerà con il maestro Moreno Porcu

di Redazione Rumors.it | 7 Ottobre 2022
Foto: Instagram @alex_digiorgio

Alex Di Giorgio, sportivo nell’animo, sta per cimentarsi in una nuova esaltante disciplina. Dalle vasche olimpioniche alle piste da ballo il passo è breve, tanto che il suo nome si trova nel cast di Ballando con le stelle 2022, dove sarà affiancato dal maestro Moreno Porcu. Ecco qualche informazione in più sul suo conto: Alex, classe 1990, è nato a Roma sotto il segno del Leone e sin da giovanissimo ha dedicato la sua vita al nuoto agonistico. Nel 2012 infatti ha preso parte alle Olimpiadi di Londra e nel 2016 a quelle di Rio.

LEGGI ANCHE > Ballando con le Stelle, rivelato il cast: c’è anche il fidanzato di uno dei giudici

A Ballando con le stelle Alex Di Giorgio cerca il riscatto

Alex Di Giorgio ha incontrato recentemente delle difficoltà nella sua carriera da nuotatore: nel 2020 è risultato positivo all’ostarina, un modulatore selettivo del recettore degli androgeni che può essere utilizzato per la crescita o la conservazione muscolare. In sostanza, migliora la prestazione fisica in allenamento e ha effetti molto simili a quelli degli steroidi. È stato dunque mandato a processo dal Tribunale Antidoping, che ha sospeso la sua attività sportiva e ora rischia quattro anni di squalifica.

Alex Di Giorgio

Foto: Instagram @alex_digiorgio

 

LEGGI ANCHE > Ballando con le stelle, Simone Casula è pronto a sbarcare su Rai 1: “La danza era il mio destino”

Alex Di Giorgio fidanzato Ivano Marino: una storia tormentata

Dal punto di vista sentimentale la sua vista non è stata sempre rose e fiori. In passato ha intrapreso una relazione di un anno e mezzo con Ivano Marino, ex tronista di Uomini e Donne, che per ben due anni dopo la rottura della storia sua storia con Di Giorgio avrebbe messo in atto atteggiamenti persecutori nei suoi confronti. Ivano lo avrebbe minacciato ripetutamente di dire a tutti che fosse gay, quando il nuotatore professionista non era ancora pronto per fare coming out nel mondo dello sport. I due sono finiti in tribunale e Ivano Marino è stato condannato a un anno e due mesi per il reato di stalking. Ora Alex è pronto a riscattarsi su più fronti e lo vedremo cimentarsi nel ballo. Come se la caverà?

LEGGI ANCHE > Romina Carrisi scartata da Ballando con le Stelle: lo sfogo su Instagram