x

x

Kim Kardashian è nei guai: multata per più di un milione di dollari per un post

Kim Kardashian è stata multata per più di un milione di dollari per aver violato le leggi federali per non aver dichiarato di essere stata pagata per pubblicare un post sui token EMAX

di Eleonora Galli | 4 Ottobre 2022
Foto: Instagram @kimkardashian

Kim Kardashian ha violato la legge federale americana. L’imprenditrice, nonostante il suo nuovo titolo di avvocato, è stata condannata a pagare una multa di più di un milione di dollari a causa di un post pubblicato nel 2021. Kim aveva deciso di pubblicare sui suoi social uno scatto nel quale pubblicizzava una società di criptovalute evitando però di informare i suoi followers di essere stata pagata dalla società ben 250.000 dollari.

La multa è stata pagata alla SEC, la Securities and Exchange Commission, per non aver inserito l’avviso #adv obbligatorio per legge quando si parla di sponsorizzazioni o pubblicità pagate da parte di brand o società. Oltre a pagare una salatissima multa, Kim ha anche acconsentito a non pubblicizzare più per tre anni il settore delle cryptovalute e di collaborare alle indagini della SEC che coinvolgerebbero altre celebrities e influencer.

LEGGI ANCHE > Victoria Beckham per la prima volta alla Parigi FW con il suo brand: la commozione durante la sfilata

Kim Kardashian

Foto: Instagram @kimkardashian

Kim Kardashian multa Instagram: perché è stata multata?

Il post pubblicato era collegato ad un sito che forniva istruzioni agli utenti per acquistare token attraverso una piattaforma online. Purtroppo, la stella di famiglia Kardashian non è stata l’unica a incappare in questa svista, o errore: infatti, nel 2018 anche il produttore musicale Dj Khaled e il pugile Floyd Mayweather sono stati condannati a pagare una penale per non aver dichiarato di aver percepito un compenso per la pubblicità sui loro social.

LEGGI ANCHE > Alla scoperta di Diletta Busin, la modella italiana che ha conquistato Kanye West (e non solo)

Kim Kardashian: lavoro, patrimonio, The Kardashians…

Kim ha un patrimonio personale di 1,4 milioni ed è da poco più di un anno che ha superato l’esame per diventare avvocato. Questa lieta notizia è stata annunciata durante la prima stagione di The Kardashians, il secondo show incentrato sulla sua famiglia dopo Keeping Up With The Kardashians. A seguito dell’enorme successo della prima stagione è stata lanciata la seconda stagione su Disney + con un nuovo episodio ogni settimana.

LEGGI ANCHE > Robbie Williams shock: “Ho sofferto di malattie mentali”