x

x

Anima Gemella, tutto quello che sappiamo sulla nuova serie tv di Canale 5

Su Canale 5 è in arrivo Anima Gemella, la nuova serie con protagonisti Daniele Liotti e Chiara Mastalli. Scopriamo qualcosa in più sulla nuova serie di Francesco Miccichè

di Redazione Rumors.it | 2 Ottobre 2022
Daniele Liotti sul set di Anima Gemella Foto: Ufficio stampa Endemol Shine Italia

Riprese attualmente in corso per la nuova serie, Anima Gemella, la serie tv che presto andrà in onda su Canale 5. I quattro episodi di 100 minuti, per la regia di Francesco Miccichè, Anima Gemella racconterà la storia di Carlo, un medico carismatico e talentuoso interpretato da Daniele Liotti , e sua moglie Adele (Valentina Corti) venuta a mancare due anni prima. Carlo non riesce a superare il lutto della moglie, ma dopo due anni dalla sua morte, il brillante medico decide di andare avanti e, nel tentativo di voltare pagina, chiede a Margherita, nonché collega ed ex migliore amica della vittima, di sposarlo.

LEGGI ANCHE > Terra Amara, tutto ciò che devi sapere sulla nuova serie di Canale 5: cast, trama e programmazione

Proprio nel momento in cui Carlo sembra realmente intenzionato a voler dare una svolta alla sua vita sposando Margherita, ecco che piomba nella sua vita una donna alquanto bizzarra: si tratta di Nina, una truffatrice che finge di essere una medium. Nina, giovane ed irresistibile, trascina Carlo nel suo vortice di sedute e durante una di queste appare Adele, la sua – ormai – ex moglie che tenta di parlargli attraverso la figura della medium.

Anima Gemella serie tv

Daniele Liotti sul set di Anima Gemella
Foto: Ufficio stampa Endemol Shine Italia

LEGGI ANCHE > Un altro domani: foto e trama della nuova serie tv dell’estate di Canale 5

Anima Gemella serie tv con una riflessione sul superamento del lutto

Da qui inizia un viaggio di introspezione per i due protagonisti, Nina e Carlo, che li porterà a porsi una serie di domande sull’aldilà e sull’esistenza dei fantasmi. Dovranno fare i conti con situazioni inaspettate ed emozioni intense, per entrambi sarà l’occasione di un viaggio spirituale dentro se stessi. Inoltre, verrà fatta luce sulla morte di Adele. Carlo rimarrà ammaliato dalla spontaneità di Nina, mentre lei verrà stregata dalla sincerità e dalla purezza dei sentimenti di lui. Una storia d’amore che crede fermamente nella ricerca dell’anima gemella perché la felicità non si spegne mai.

LEGGI ANCHE > Viola come il mare, al via la nuova fiction con Francesca Chillemi: le foto dal set

Anima Gemella, chi ci sarà nel cast della nuova serie tv?

Ad affiancare i due protagonisti Daniele Liotti e Chiara Mastalli, sul set ci sarà un ricchissimo cast tutto all’italiana. Tra gli altri personaggi del cast troveremo: Alice Torriani, Alice Mangione, Matteo Sintucci, Davide Iacopini, Valentina Corti, Roberto Accornero. Nel corso dei quattro episodi ci saranno anche due partecipazioni importanti: Stefania Rocca e Barbara Bouchet irromperanno nella storia di Anima Gemella.