x

x

Asia Argento, gli ultimi scioccanti messaggi con Anthony Bourdain: “Non mi rompere”

Nella biografia non autorizzata di Anthony Bourdain, il giornalista Charles Leerhsen ha riportato anche l’ultima scioccante conversazione telefonica dello chef con Asia Argento, prima del suicidio

di Sara Radegonda | 29 Settembre 2022
Asia Argento con Anthony Bourdain Foto: Instagram @asiaargento

Era l’8 giugno 2018 quando il celebre chef, dallo straordinario talento, Anthony Bourdain veniva trovato morto suicida nella sua camera d’albergo a Kaysersberg, in Francia. Oggi, a distanza di quattro anni, il giornalista Charles Leerhsen ha deciso di pubblicare una biografia non autorizzata dello chef ed ex compagno di Asia Argento, che uscirà l’11 ottobre di quest’anno, al cui interno ha rivelato dettagli scioccanti in merito alle ultime ore di vita di Bourdain.

LEGGI ANCHE > Asia Argento esce allo scoperto: ha un nuovo fidanzato, è il campione di MMA Michele Martignoni

Ma a catturare l’attenzione del pubblico è stato un dettaglio preciso del libro di Leerhsen: l’ultima conversazione di Anthony Bourdain con Asia Argento, avvenuta poche ore prima del tragico suicidio. Nella biografia Down and out in Paradise: The life of Anthony Bourdain, il giornalista ha riportato in modo dettagliato lo scambio di messaggi tra i due, in cui Bourdain chiedeva spiegazioni alla compagna per le paparazzate in compagnia di un altro uomo.

Asia Argento lite Non è l'Arena

Foto: Mediaset

LEGGI ANCHE > Asia Argento e Morgan insieme… in televisione

“Non sono astioso. Né geloso del fatto che tu sia stata con un altro uomo. Non sei di mia proprietà. Sei libera. (…). Sei stata però superficiale. Non hai considerato il mio cuore. La mia vita” scriveva Bourdain ad Asia Argento in merito alle fotografie che la ritraevano insieme al giovane giornalista francese Hugo Clément. Un messaggio a cui la Argento aveva risposto con un secco: “I can’t take this. Non posso sopportarlo”. Ma la conversazione era poi proseguita il giorno successivo – l’8 giugno appunto – con Bourdain che chiedeva se ci fosse “qualche cosa che potesse fare” e Asia Argento aveva risposto con un lapidario: “Non rompermi le palle”.

LEGGI ANCHE > Morgan, parole dure contro Asia Argento: “Lei non sa amare…uccide”

Asia Argento Bourdain: la biografia promette scandalo

Un ultimo messaggio che, a posteriori, mette in luce aspetti inediti della relazione tra lo chef e la figlia del noto regista. Ma, secondo quanto riportato dal New York Times, questi primi dettagli sarebbero solo un assaggio di quello che la biografia, scritta da Charles Leerhsen, promette di rivelare anche sulla relazione tormentata e profonda con Asia Argento. La donna per cui aveva dichiarato, all’ex moglie e confidente Ottavia, di essere “perdutamente innamorato” e per cui – da come emerge dalla biografia – non avrebbe badato a spese.

Asia Argento Bourdain

Asia Argento con Anthony Bourdain
Foto: Instagram @asiaargento