x

x

Giorgia Meloni si fa beffe del silenzio elettorale: video virale con 2 meloni

Su TikTok Giorgia Meloni strizza l’occhio all’elettorato più giovane mostrando due meloni e ricordando la data del 25 settembre

di Filippo Piervittori | 26 Settembre 2022
Foto: TikTok @giorgiameloni

Se si vuole parlare di elezioni senza fare esplicito riferimento alle stesse nelle ore in cui gli italiani sono al voto si possono usare alcuni trucchi, più o meno accettabili, per infrangere il silenzio elettorale dei candidati previsto dalla legge. Il modo più creativo lo ha trovato colei che da molti è data come favorita in questa tornata elettorale, Giorgia Meloni.

LEGGI ANCHE > Elodie vs Giorgia Meloni, l’attrice ha le idee chiare: “Il suo linguaggio è violento”

Rivolgendosi chiaramente ad un pubblico giovane, su TikTok la leader di Fratelli D’Italia ha postato un breve video in cui mostra due meloni e dice: “25 settembre… ho detto tutto” facendo poi l’occhiolino. Un modo curioso per ricordare agli elettori che è il giorno in cui andare a votare e possibilmente votare “Meloni”.

@giorgiameloni_ufficiale25 settembre: ho detto tutto.♬ suono originale – Giorgia Meloni

Il video ha avuto 150K like in poche ore e 13K commenti. Ma c’è chi le risponde con ironia, come AL che scrive: “25 settembre ho fatto le valigie…ho detto tutto” e ancora Irene che commenta: “Ma comunque sei simpatica, la comica potrebbe essere la tua strada!!!” o Vincenzo che ironizza: “Questa chi te l’ha suggerita Berlusconi?” e chi conclude il suo post scrivendo con un po’ di malinconia: “25 settembre e me ne sto andando dall’Italia, ho detto tutto”.

LEGGI ANCHE > Tutto su Andrea Giambruno, giornalista di Studio Aperto e compagno di Giorgia Meloni