x

x

Amici 22, Alessandra Celentano nel mirino del web: l’ingiusto provvedimento disciplinare

Questo pomeriggio è andata in onda la seconda puntata di Amici 2022, la classe si è appena formata eppure siamo già entrati nel vivo dello spettacolo

di Eleonora Galli | 25 Settembre 2022
Emanuel Lò, Alessandra Celentano e Raimondo Todaro, Amici 22 - Foto: Ufficio stampa Mediaset

Seconda puntata scoppiettante per la nuova classe di alunni di Amici 2022. Seguitissima sul web, in particolare su Twitter, il nuovo appuntamento di questa domenica ha decretato come veri protagonisti la mitica Ornella Vanoni, giudice della gara di cover di canto, e Giuseppe Giufré, giudice della gara di ballo. Immancabili, ovviamente, i battibecchi tra Alessandra Celentano e Raimondo Todaro e un provvedimento disciplinare, giudicato esagerato e senza senso.

LEGGI ANCHE > Elenoire Ferruzzi, quando l’omotransfobia diventa un mezzo per fare spettacolo

Ma partiamo dal principio. Ornella è apparsa in perfetta forma, con la sua immancabile verve onesta e pungente sia nei giudizi agli allievi, sia nei giudizi ai professori: è diventata virale la clip nella quale Ornella rimprovera Arisa per il suo taglio di capelli pronunciando la frase: “Stai bene così? Vuoi stare così almeno sei mesi? Ti pregherei di restare così per un po’”. Più criticato invece è stato Giuseppe Giufré per i suoi giudizi considerati troppo severi nei confronti di alcuni ballerini. Esempio eclatante che ha scatenato il caos è stata la votazione di 6+ alla ballerina Maddalena per non aver trasmesso abbastanza emozione durante la coreografia sulla canzone Love On A Brain di Rihanna.

Giuseppe Giofrè, Amici 22

Giuseppe Giofrè, Amici 22 – Foto: Ufficio stampa Mediaset

LEGGI ANCHE > Karina Cascella contro Elenoire Ferruzzi al GF Vip: “La libertà è tutt’altro”

Inoltre, abbiamo assistito al tanto atteso primo scontro tra Alessandra Celentano e Raimondo Todaro – forse fuoriluogo – per una ballerina di quest’ultimo, Asia. La ballerina in questione aveva ricevuto durante la prima puntata un voto molto basso dalla Maestra, uno zero tondo poiché non considerata pronta per la Scuola. Per questo motivo, la professoressa ha deciso di metterla alla prova con un pezzo modern. Purtroppo, alla prova scadente della ballerina, la Celentano ha ribadito il concetto già espresso, provocando una reazione forte da parte di Todaro. Ed ecco che il primo litigio di questa edizione è servito. A nostro parere, forse troppo acceso e troppo aggressivo: i due professori al posto di dare un giudizio sulla ballerina, l’hanno messa in imbarazzo con cattiverie e paternalismi che hanno avuto come unico risultato quello di farla piangere.

LEGGI ANCHE > Amici 22, la classe è al completo: conosciamo meglio i nuovi allievi

Amici 22 seconda puntata Alessandra Celentano: il provvedimento disciplinare di Ramon

Per la Maestra tuttavia il fiume di critiche non si è placato. Infatti, dopo l’esibizione dell’allievo Ramon, la Celentano ha deciso di sospendergli la maglia come provvedimento disciplinare. La ragione? “Essersi troppo accomodato, la Casetta non è casa tua” queste le parole della maestra. Oltre a ciò, la professoressa ha chiesto alla produzione di mandare in onda alcune immagini- oltremodo imbarazzanti– dell’allievo mentre si tocca le parti intime, balla con la fascia del microfono sulla testa e mentre si sta facendo una maschera di bellezza. Ramon visibilmente a disagio pensava che la Maestra stesse scherzando. Invece, oltre il danno anche la beffa: la Celentano tra le risate del pubblico e l’imbarazzo di Ramon ha deciso di sospendergli la maglia come “esempio per tutti”, scatenando una rivolta mediatica.

Mancava solamente lo scontro titanico tra Arisa e Rudy Zerbi che tuttavia non è arrivato. Con stupore del pubblico, anche quando non si trovavano sulla stessa linea, si sono espressi in termini costruttivi nei confronti dei ragazzi, in particolare Andre e Wax, allievi della cantante, finiti in prova immediata a seguito della classifica stilata da Ornella Vanoni. Insomma, Celentano e Todaro non si smentiscono mai, ma ci potrebbe essere un principio di tregua tra gli eterni “nemici” Arisa e Rudy? Lo scopriremo sicuramente durante la settimana.