x

x

Che fine faranno i tributi floreali sparsi per la Regina Elisabetta?

I più interessati e attenti all’ambiente si sono chiesti che fine faranno tutti i fiori di commemorazione alla Regina a seguito della sua morte, scopriamolo insieme

di Redazione Rumors.it | 22 Settembre 2022
Foto: Rumors.it

A seguito della morte della Regina Elisabetta II, avvenuta l’8 settembre scorso, si è parlato dei suoi amatissimi corgi, dei suoi gioielli più preziosi, delle modalità di sepoltura e ancora più in generale si è parlato di tutto ciò che la riguarda, le sue abitudini e quello che cambierà dopo i suoi 70 anni di regno. Però, i più attenti all’ambiente non hanno potuto fare a meno di domandarsi che fine faranno i fiori posti per le strade e i parchi di Londra come omaggio alla regina.

LEGGI ANCHE > L’incoronazione di Carlo III, esattamente 70 anni dopo quella della Regina Elisabetta

Dopo l’annuncio della BBC, il più grande ente radiofonico e televisivo inglese, che vietava di lasciare in giro i peluche di Paddington, perchè non biodegradabili, arriva adesso un nuovo ordine che riguarda i fiori della sovrana. L’organizzazione di beneficenza The Royals Parks, responsabile di coordinare i tributi floreali durante il lutto nazionale, ha deciso che quelli posti a Green Park e Hyde Park verranno trasformati in composti organici e riutilizzati per progetti urbani.

Regina Elisabetta fiori

Foto: Rumors.it

 

LEGGI ANCHE > Harry e Meghan tornano in California dopo il funerale della Regina: il sollievo di William e Kate

I fiori per questa settimana resteranno ancora in città per poi essere riciclati. Sicuramente, nell’ottica di devozione e servizio al Paese che la sovrana ha sempre accolto e tramandato, i fiori non resteranno a marcire per terra. Ovviamente, vale lo stesso per i vari bigliettini e lettere in omaggio alla regina, che verranno separati dal verde e conservati in luogo adatto a conservarli.

LEGGI ANCHE > Funerali Regina Elisabetta, il dolce biglietto di Carlo sul feretro: cosa c’era scritto?

Regina Elisabetta funerali fiori: le condoglianze alla famiglia reale

Un’altra modalità per inviare il proprio cordoglio alla Famiglia Reale, oltre a far sentire il proprio appoggio con i fiori o dei doni, è stata la creazione del libro virtuale delle condoglianze. I messaggi più toccanti o significativi verranno selezionati e portati direttamente all’attenzione di Buckingham Palace. Il Palazzo ha poi condiviso un messaggio sui social augurando alla Regina Elisabetta che gli angeli cantino per lei un eterno riposo.