x

x

Gf Vip 7, la prima puntata secondo noi: opinioniste in ombra, Giulia Salemi si prende la scena

Il Grande Fratello Vip 7 è finalmente tornato: abbiamo guardato con attenzione il primo appuntamento e tirando le somme l’impressione è che ci sia molto potenziale, non sempre espresso. Curiosi di saperne di più?

di Franca Cutilli | 20 Settembre 2022
Alfonso Signorini, Orietta Berti e Sonia Bruganelli, Grande Fratello Vip 7 - Foto: Ufficio stampa Mediaset

Dopo settimane con l’hype alle stelle, è finalmente tornato il programma trash che ci farà compagnia in tv e sui social durante i mesi più lunghi dell’anno: il Grande Fratello Vip, giunto alla settima edizione. Se il buongiorno si vede dal mattino, quest’anno il cast messo insieme da Alfonso Signorini promette molto bene. Con lo studio completamente cambiato, in meglio si intende, si respira aria nuova su Canale 5, ma i motivi sono molteplici. In Casa nel frattempo è entrato il primo gruppo di vipponi, che si sta annusando in attesa di iniziare a darsi battaglia quando le dinamiche entreranno nel vivo. Osservando le loro clip di presentazione viene da pensare che l’armonia durerà poco, pochissimo.

LEGGI ANCHE > Grande Fratello Vip 7, i concorrenti della nuova edizione: biografie e foto

La prima puntata del Gf Vip 7 è stata aperta ovviamente da Signorini, che ha fatto gli onori di casa ed ha presto accolto le opinioniste: Sonia Bruganelli e Orietta Berti. Inutile nascondersi: questa coppia per il momento non convince. Entrambe sono parse sottotono, poco complici e altrettanto incisive, fatta eccezione per il botta e risposta di Sonia con Elenoire Ferruzzi. Di sicuro Bruganelli carburerà e tirerà fuori gli artigli durante i prossimi appuntamenti. Ieri però le potenziali protagoniste in studio sono state messe in ombra da un’altra presenza femminile…

Alfonso Signorini e Giulia Salemi, Grande Fratello Vip 7

Alfonso Signorini e Giulia Salemi, Grande Fratello Vip 7 – Foto: Ufficio stampa Mediaset

 

LEGGI ANCHE > Grande Fratello Vip 7, look da gatta nera per Giulia Salemi: sfoglia la gallery

Come avrete già capito, stiamo parlando di Giulia Salemi, che in versione catwoman ha brillato più di chiunque sia passato dallo studio ieri sera. Spigliata e con tempi televisivi giusti, dalla sua postazione social l’ex gieffina ha saputo dosare battute e sorrisi, senza mai risultare stucchevole: in breve, promossa a pieni voti! L’unico momento opaco per lei è arrivato sul finire della puntata, ma qui la responsabilità è stata di Signorini, che poteva risparmiarsi l’ennesimo teatrino dedicato alla dinamica più noiosa del Gf Vip 5, ovvero la prova del bacio tra Pretelli e Gregoraci. Siamo pieni noi, figuriamoci Pierpaolo e la Salemi, che comunque si è difesa.

LEGGI ANCHE > Gf Vip 7, Elenoire Ferruzzi tra i concorrenti: tutto sull’icona LGBTQ+

Sul fronte concorrenti è ancora presto per i giudizi, ma indubbiamente sono già emerse le personalità più forti. Elenoire Ferruzzi ha tenuto banco sin dall’inizio e, come anticipato, si è già trovata protagonista della prima catfight dell’edizione. Poi è stata la volta di Pamela Prati e di Patrizia Rossetti, davvero molto agguerrite: insomma, le liti sono dietro l’angolo. Se la seconda è sembrata autentica, la prima ha molto da spiegare al pubblico e sappiamo che il caso Mark Caltagirone tornerà prepotente in prima serata. Quanto detto per le opinioniste in apertura potrebbe valere anche per i maschietti della casa, che per ora non hanno regalato grandi emozioni. Confidiamo nell’acume di Romita e Charlie Gnocchi, sperando che mettano un po’ di pepe. Giudizio sospeso per l’ex tronista Luca Salatino, il quale per ora sembra non aver molto da dire, a parte qualche intercalare romanesco.

Sonia Bruganelli e Alfonso Signorini, Grande Fratello Vip 7

Sonia Bruganelli e Alfonso Signorini, Grande Fratello Vip 7 – Foto: Ufficio stampa Mediaset