x

x

Il Principe William assicura: “I Corgi della Regina stanno bene e saranno viziati”

Il Principe William ha tranquillizzato i sudditi inglesi in pena per i Corgi della Regina assicurando loro che stanno bene e saranno presto viziati

di Nadia Pieri | 19 Settembre 2022
Foto: PA Wire/PA Images / IPA

Nella giornata di giovedì 8 settembre 2022 la Regina Elisabetta II si è spenta all’età di 96 anni nella sua tenuta a Balmoral, in Scozia. La sovrana ha così lasciato un enorme vuoto nella sua famiglia, nel suo regno ma anche nella vita dei suoi amati Corgi. Come ben noto, infatti, la Regina ha sempre avuto un debole per gli animali, per i cavalli e i cani in particolare. I Corgi della sovrana, non a caso, sono famosi quasi quanto lei e, dopo la sua morte, il pensiero dei sudditi è andato anche a loro.

LEGGI ANCHE > LIVE DA LONDRA: Che cosa pensano gli inglesi della Regina e della monarchia? Glielo abbiamo chiesto

Questo sabato il Principe William e il Re Carlo II hanno fatto una visita a sorpresa alle persona in fila da ore nell’attesa di entrare a Westminster Hall per porgere omaggio alla Regina. Proprio durante l’incontro con i sudditi, una donna ha chiesto al Principe del Galles notizie sui Corgi della Regina. William ha così risposto: “Li ho visti l’altro giorno e mi hanno reso piuttosto triste, ma saranno ben accuditi“.

Principe Andrea Regina Elisabetta II

Principe Andrea e Regina Elisabetta II – Foto: PA Archive / IPA

 

LEGGI ANCHE > Chi si occuperà degli amati Corgi della Regina dopo la sua morte? Le ipotesi sono due

Gli ultimi Corgi della Regina sono due dato che, già anni fa, aveva spesso di accogliere altri cani per paura di lasciarli da soli dopo la sua morte. “Sono due Corgi molto amichevoli. Sono sicuro che saranno viziati alla grande” ha aggiunto il Principe William. La preoccupazione dei sudditi nei confronti degli animali della Regina non è poi così rara. I Corgi, infatti, hanno sempre fatto parte della vita della sovrana sin da quando era solo una bambina.

LEGGI ANCHE > I gioielli della Regina Elisabetta: ecco a chi andranno in eredità

Principe William Regina Elisabetta: ecco a chi si occuperà dei Corgi

Una fonte vicina alla Royal Family ha rivelato che i cani si trovano attualmente insieme al Duca e alla Duchessa di York, il Principe Andrea e Sarah Ferguson. “I Corgi torneranno a vivere a Royal Lodge con il Duca e la Duchessa. È stata la Duchessa a trovare i cuccioli che sono poi stati regalati a Sua Maestà dal Duca”. A quanto pare quindi, non c’è da preoccuparsi per la sorte dei due Corgi che sembrerebbero essere in buone mani!

Regina Elisabetta fiori

Foto: Rumors.it