x

x

X Factor 2022, al via la nuova edizione: le parole del cast prima del grande debutto

X Factor 2022 sta per cominciare con una giuria rinnovata e una conduttrice d’eccezione: ecco le novità e le dichiarazioni direttamente dalla conferenza stampa

di Nadia Pieri | 13 Settembre 2022
Dargen D'Amico, Ambra Angiolini, Francesca Michielin, Rkomi e Fedez, X Factor 2022 - Foto: Ufficio Stampa / ph. Virginia Bettoja

Grandissima attesa per X Factor 2022, la nuova edizione del noto talent show musicale che finalmente, dopo due anni di pandemia, rivedrà il pubblico seduto tra gli spalti. Il programma ripartirà il 15 settembre, alle 21.25, su Sky e in streaming su NOW con un cast d’eccezione. A giudicare i talenti sarà un magnifico gruppo composto da Fedez, tornato a casa dopo bene quattro anni, e le new entry Ambra Angiolini, Dargen D’Amico e Rkomi. Alla conduzione, a 10 anni dalla vittoria su quello stesso palco, ci sarà la talentuosa Francesca Michielin. Noi della Redazione di Rumors.it abbiamo partecipato oggi alla conferenza stampa del programma: ecco cosa ci ha raccontato il cast!

LEGGI ANCHE > X Factor, tensioni tra Fedez e Ambra Angiolini? L’indiscrezione sul web

Ad aprire la conferenza è stata proprio Francesca Michielin che, a proposito del suo importante ruolo, ha dichiarato: “Essere qui è un’emozione fortissima, sono passati 10 anni ma questo palco ti dà sempre dei brividini. Faccio molta fatica come conduttore a essere super partes ma è bellissimo vedere e sentire questi giovani talenti”. E poi ha rivelato: “Quando Sky mi ha proposto di tornare ad X Factor inizialmente pensavo che il mio ruolo sarebbe stato quello di giudice, ma quando ho scoperto che sarei stata conduttrice il sì è arrivato immediatamente”. La cantante ha inoltre aggiunto: “X Factor è un grande romanzo popolare. Una sorta di liturgia che ha creato un linguaggio, con una narrativa tutta sua in cui emozione e racconto delle persone hanno un gran peso”.

Dargen D'Amico, Ambra Angiolini, Francesca Michielin, Rkomi e Fedez, X Factor 2022

Dargen D’Amico, Ambra Angiolini, Francesca Michielin, Rkomi e Fedez, X Factor 2022 – Foto: Ufficio Stampa / ph. Virginia Bettoja

 

LEGGI ANCHE > Giffoni 2022, Ludovico Tersigni rompe il silenzio sull’addio a X Factor

A parlare è poi stato Fedez, apparso nelle sue cinque edizioni competente e ambizioso, con uno stile che ha lasciato il segno, empatico con i talenti in gara e appassionato del percorso dei propri ragazzi. “Il mio abbandono di X Factor lo avevo vissuto in modo traumatico, dunque sono felice di tornare. X Factor mi ha battezzato a livello televisivo quando avevo 23 anni, oggi ne ho 33. Voglio vivere tutto in modo leggero, non mi preparerò come una volta che avevo anche degli autori. Sarò me stesso libero al 100%”. E sul talent ha affermato: “Il talent non è più o non è ormai necessariamente il trampolino per il successo. Può essere un acceleratore di risultati e di crescita e ce la metteremo tutta perché X Factor sia questo”.

La parola è poi passata ad Ambra Angiolini, per la prima volta nelle vesti di giudice: “Ho letto i requisiti come giudice e mi sono domandata se fosse più semplice fare il presidente della Repubblica. È curioso che Francesca Michielin sia conduttrice e io faccia la giudice e non solo perché io ho avuto fidanzati che cantano. I giornalisti mi hanno fatto “litigare” con Fedez prima ancora di conoscerlo, e forse questo ha fatto un po’ gioco. Ho fatto tante cose nella mia vita ma penso che la X di X Factor me la farò tatuare per l’impegno che ci sto mettendo” ha detto.

LEGGI ANCHE > Paola Di Benedetto e Rkomi, tensione sul palco: “Ti vengo a trovare a X Factor”

X Factor 2022 giudici: Rkomi e Dargen D’amico raccontano le loro emozioni

Al tavolo dei giudici, la scoppiettante Ambra dovrà fare i conti, oltre che con Fedez, con altri due compagni di avventura dalla personalità molto forte. Stiamo parlando di Rkomi e Dargen D’Amico che, a pochi giorni dall’esordio, hanno raccontato cosa dovremo aspettarci da loro. “Voglio provare ad essere me stesso per quanto possibile, come diceva Fedez. Sono ancora giovane, posso aiutare i ragazzi ma essere aiutato di conseguenza” ha rivelato Rkomi. Dargen, invece, ha ironicamente affermato: “Io non avrei mai scommesso su di me, è bello che qualcuno lo faccia. E spero di far pentire la produzione il più tardi possibile di avermi scelto. Avrò molte occasioni per dare il peggio di me”.

Clicca qui per vedere le foto della conferenza stampa

X-Factor Photocell Ambra Angiolini, Fedez, Rkomi, Dargen D'Amico

Foto: Redazione Rumors.it