x

x

Zac Efron e l’incubo di Baywatch: “Soffrivo di insonnia e depressione”

Zac Efron, protagonista di Baywatch insieme a Dwaine Johnson, ha raccontato di quanto ha sofferto per ottenere quel fisico impeccabile

di Redazione Rumors.it | 12 Settembre 2022
Foto: Paramount Picture

Zac Efron, noto per essere stato il protagonista di High School Musical facendo sognare intere generazioni, recentemente ha parlato della sua preparazione per il film Baywatch, uscito nelle sale nel 2017. L’attore ha raccontato di come sia stato difficile per lui ottenere il fisico sfoggiato nel film e di come quel percorso gli abbia recato danni a livello fisico e mentale.

LEGGI ANCHE > Zac Efron e Vanessa Hudgens come una volta: gli scatti sul set di High School Musical fanno sperare in un reboot

Nel film Baywatch Zac Efron ha mostrato un fisico da urlo, che a quanto pare però ha ottenuto sottoponendosi ad allenamenti estenuanti e una dieta rigidissima. L’attore ha dovuto dire addio alla sua dieta vegana e mangiare carne, fino ad arrivare ad un regime alimentare che ha messo a dura prova la star del film. “Non so se per me sarà possibile tornare ad avere il corpo visto in Baywatch, avevo troppa poca acqua nella mia pelle”, ha affermato, parlando per la prima volta dei farmaci drenanti che ha dovuto assumere per ottenere quella forma fisica impeccabile.

Foto: Paramount

LEGGI ANCHE > Zac Efron: “Tornerei per un reboot di High School Musical”

Lo stile di vita adottato da Zac Efron per girare Baywatch ha portato l’attore ad avere ripercussioni piuttosto gravi, come insonnia e depressione: “Sono caduto in una depressione piuttosto grave che è durata molto tempo. Qualcosa in quell’esperienza mi ha bruciato. Ho avuto davvero molte difficoltà a ritrovare il mio equilibrio una volta terminata quella esperienza”, ha raccontato l’attore, che ha impiegato circa sei mesi per tornare alla normalità. In particolare, Zac Efron ha spiegato che c’è voluto del tempo per accettare di nuovo il suo corpo e quella piccola percentuale di grasso corporeo.

LEGGI ANCHE > Vanessa Hudgens super hot su Instagram: il bikini fluo fa perdere la testa ai fan

Zac Efron Baywatch: cura del fisico, ma senza eccessi

Nonostante ciò, Zac Efron ha continuato a prendersi cura del suo aspetto fisico, questa volta però senza ricorrere a diete drastiche o allenamenti pesanti. Ha raccontato che dopo l’esperienza sul set di Baywatch ha anche provato a lasciarsi un po’ andare, ma sentiva che non era quello che il suo corpo voleva: “Ho provato a lasciarmi andare e, sebbene pensassi che sarebbe stato incredibile vivere così, alla fine mi sono accorto che ero infelice. Il mio corpo non era in salute e io non mi sentivo vivo poiché ero troppo lento”. Ha aggiunto poi: “Mi piace spingermi oltre i miei limiti tirando fuori tutto quello che ho. Se non faccio così non mi sento me stesso”.

Zac Efron

Foto: Instagram
@zacefron