x

x

Wanna Marchi, la docu-serie sulla sua vita arriva su Netflix: il trailer

La nuova docu-serie dedicata a Wanna Marchi ripercorre la sua vita, dall’enorme successo alla caduta dell’impero della regina italiana delle televendite

di Redazione Rumors.it | 12 Settembre 2022
Foto: Netflix Media Center

Netflix presenta Wanna, la nuova docu-serie prodotta da Fremantle Italia che arriverà sulla nota piattaforma streaming il 21 settembre 2022. Chi non conosce il personaggio di Wanna Marchi? La docu-serie ricostruisce e racconta gli aspetti noti, ma soprattutto quelli meno noti, di una donna e di una vicenda che sono anche il ritratto di un momento storico e di un’epoca televisiva in Italia.

LEGGI ANCHE > Netflix nei guai: citato in giudizio per la serie Inventing Anna

“Nella vita puoi fare quello che vuoi” è la frase con cui Wanna Marchi apre il trailer di Wanna. La regina delle televendite è stata una donna che, insieme alla complicità di sua figlia Stefania, è riuscita a mettere in piedi un vero impero, prima di una rovinosa caduta agli inizi degli anni ’90. La docu-serie è stata scritta da Alessandro Garramone e Davide Bandiera e diretta da Nicola Prosatore.

Foto: Netflix Media Center

 

LEGGI ANCHE > Elena D’Amario innamorata di un attore di Mare Fuori? Ecco di chi si tratta

La docu-serie Netflix Wanna si concentra sul racconto di circa vent’anni, tra gli anni ’80 e i primi anni 2000, un viaggio nella vita della regina delle televendite e nell’evoluzione della televisione generalista italiana, periodo che ha visto nascere il trend stesso televendite e dei personaggi che le animavano.

LEGGI ANCHE > Da The Crown a James Bond: come il cinema e le serie tv hanno raccontato la Regina Elisabetta

Wanna Marchi serie Netflix: la caduta dell’impero

Wanna Marchi si è sempre rivolta agli spettatori con uno stile aggressivo, quasi disturbante, ed è stato proprio questo il marchio di fabbrica dei suoi show. Negli anni ’80 diventa ricchissima e famosa, insieme alla figlia Stefania, suo braccio destro. Le due passano dal successo alla clamorosa caduta all’inizio degli anni ’90, quando l’impero Wanna Marchi va in rovina e mamma e figlia rimangono sul lastrico. Il disastro scatena nelle due la voglia di riscatto: dopo aver venduto creme dimagranti, le due sono passate a vendere la “fortuna“. Striscia La Notizia nel 2001 scopre la truffa clamorosa realizzata da Wanna e la figlia Stefania, condannando definitivamente la coppia all’oblio. Almeno fino ad oggi…

 

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Fremantle Italia (@fremantleit)