x

x

Valentina Corvino, la modella che ha conquistato Venezia con un look total nude: scopriamo chi è

La giovanissima modella, Valentina Corvino ha dato scandalo al Festival di Venezia con un look total nude catalizzando completamente la scena alla kermesse, scopriamo chi è la nuova promessa della moda

di Eleonora Galli | 11 Settembre 2022
Foto: Simone Comi / IPA

Con i suoi diciotto anni appena compiuti, Valentina Corvino ha coraggio da vendere. E, se la fortuna premia gli audaci, sicuramente lei avrà una carriera scintillante. Valentina, con tutto l’orgoglio emblema della sua giovane età, si è presentata al Festival del Cinema di Venezia catalizzando completamente l’attenzione con un look total nude che ha fatto rabbrividire i perbenisti e ha conquistato i grandi della moda. Come se non bastasse, anche sul red carpet Valentina ha sfoggiato un bellissimo abito firmato Paelì Couture che ha lasciato spazio ad un incidente hot, per il quale la modella non sembra aver dato molto peso, continuando con eleganza a sfilare per i fotografi. Ma scopriamo meglio chi è la top model che ha tolto il respiro al pubblico appena sbarcata nella Laguna.

LEGGI ANCHE > Ana De Armas e la confessione su Blonde: “Il fantasma di Marilyn era con noi sul set”

Valentina Corvino, classe 2004, originaria di Manfredonia in provincia di Foggia, è una delle top model più giovani e promettenti del nostro Paese. La modella già da quando aveva 16 anni calca alcune delle passerelle della Fashion Week e presenzia ad eventi di portata internazionale. Infatti non è la sua prima volta al Festival del Cinema di Venezia, al quale aveva preso parte l’anno scorso.

Valentina Corvino Festival di Venezia

Foto: Stefano Comi / IPA

 

LEGGI ANCHE > Giulia De Lellis incanta Venezia: l’outfit è un’ode alla sensualità…e agli anni Venti

La modella dal look pulito e dall’animo irriverente – a giudicare dall’outfit sfoggiato al suo arrivo- è il rampollo e grande promessa dell’Agenzia Major di Guido Dolci e la sua strada sembra già ben chiara agli occhi di tutti. La sua scalata inizia con un concorso, il World Top Model di Fiore Tondi nel quale è riuscita a classificarsi tra le 55 modelle finaliste. Da quel momento i successi non hanno fatto altro che susseguirsi: dalle sfilate per Roberto Cavalli nel suo Show Room a Milano alla televisione.

LEGGI ANCHE > Venezia, Brad Pitt arriva sul red carpet (quasi) a sorpresa, e con le sneakers

Valentina Corvino modella Venezia: dalla passerella alla televisione

Come già anticipato, oltre che sfilare sulle passerelle, Valentina ha di recente partecipato anche alla finale del programma televisivo Ricominciamo da noi condotto dalla celebre Jo Squillo, con la quale ha lavorato di nuovo a Venezia nel 2021 in occasione dell’evento Star Fashion in Laguna. Questa sua ultima esperienza le ha aperto le porte anche per la televisione e per le riviste, nelle quali appare molto spesso come testimonial o posando per brand famosi. Non c’è dubbio che sentiremo parlare ancora di Valentina, soprattutto dopo il suo sfavillante ingresso e il suo red carpet al Festival di Venezia: un tripudio di sensualità e audacia che di certo non passeranno inosservati.

Clicca qui per vedere tutti gli scatti a Venezia di Valentina Corvino