x

x

Liberato live a Milano: 30mila giovani in festa per l’unica tappa italiana del cantante partenopeo

Liberato si è esibito all’Ippodromo di Milano, ieri sera, venerdì 9 settembre, riunendo migliaia di giovani italiani per il suo unico live

di Redazione Rumors.it | 11 Settembre 2022
Foto: Giuseppe Maffia

Ieri sera, venerdì 9 settembre, si è tenuto l’unico concerto italiano di Liberato, il seguitissimo cantautore partenopeo di cui non si conosce l’identità. Un’esperienza unica nel suo genere, un live che ha fatto ballare, saltare e cantare tutti i presenti, più di 30mila giovani provenienti da tutta Italia. Definirlo solo un concerto potrebbe essere riduttivo perché, quello che abbiamo vissuto ieri, è stata una grande festa, una bellissima performance e un dialogo continuo tra l’artista e il pubblico che, per tutta la durata del live, si è fuso in una sola anima.

LEGGI ANCHE > Noemi live al Castello Sforzesco di Milano tra musica, pioggia e tanti ospiti

Il concerto, durato circa due ore, ha visto Liberato portare sul palco i brani più importanti e iconici del suo magnifico repertorio. Da Guaglioncella napulitana, Nove maggio, Tu t’e scurdat’ ‘e meWe come from Napoli. Oltre 20 brani, tra cui alcuni dj set di canzoni della tradizione partenopea e altri internazionali, come What’s Up dei 4 Non Blondes e Freed From Desire di Gala.

Liberato Milano Rocks 2022

Foto: Giuseppe Maffia

 

LEGGI ANCHE > Ti mangio il cuore, Elodie sul suo ruolo da attrice: “Mi è piaciuto interpretare una donna giudicabile”

Diviso tra PIT e Parterre Posto unico, il pubblico ha riempito tutto l’Ippodromo di Milano, scatenandosi durante ogni singolo brano. Di fatto, non c’è stato un momento in cui i fan non fossero coinvolti, grazie alla capacità di Liberato di raggiungere ogni persona, dai più piccoli ai più grandi, rendendo il tutto una mega festa tra amici.

LEGGI ANCHE > Sangiovanni, il concerto rimandato per problemi di salute: che cosa è successo

Liberato concerto Milano: un’esperienza unica

L’atmosfera era magica, tra nuove amicizie create, striscioni che sventolavano e ragazzi che saltavano e si divertivano. Pochi concerti riescono ad unire tutti in questo modo e, a prescindere dalla conoscenza o meno di tutta la scaletta, il divertimento è stato assicurato. Anche la scenografia non è stata da meno, con un pannello centrale, due schermi laterali e le luci che hanno illuminato tutto l’Ippodromo, grazie al lavoro di Quiet Ensemble e Martino Cerati. Noi aspettiamo con ansia di poter vivere un’altra esperienza del genere, sperando che Liberato torni presto ad esibirsi in Italia!

Liberato Milano Rocks 2022

Foto: Giuseppe Maffia