x

x

Regina Elisabetta, tutti i commenti delle celebrità sulla morte della Sovrana

Dopo la morte di Elisabetta II, tutto il mondo le ha reso omaggio: anche le celebrità, che con commenti e messaggi di condoglianze hanno cercato di esprimere la loro grande riconoscenza

di Redazione Rumors.it | 9 Settembre 2022
Elisabetta II Foto: IPA

Elisabetta II si è spenta in pace, dopo aver raggiunto ogni traguardo professionale e forse anche personale nei suoi 96 anni di età e 70 anni di regno. Le persone di tutto il mondo hanno il cuore spezzato per la morte della Sovrana, diventata ormai un vero e proprio pilastro di questa epoca. Arrivano infatti messaggi e pensieri d’affetto da parte di milioni di utenti per colei che, con la sua presenza, ha segnato la storia e ha guidato il Paese in momenti di enorme difficoltà. Non poteva essere altrimenti, per una donna simbolo ammirata e rispettata da tutti. Vediamo insieme come hanno reagito le celebrità alla notizia.

LEGGI ANCHE > Il funerale della Regina Elisabetta: un cerimoniale di 10 giorni. Ecco cosa accadrà

Elton John, che è stato nominato cavaliere da Sua Altezza Reale nel 1998, ha dichiarato su Instagram che lui, insieme al resto della Gran Bretagna, è stato “profondamente rattristato” dalla notizia della scomparsa della Regina giovedì: “È stata una presenza stimolante, che ha guidato il Paese in alcuni dei nostri momenti più grandi e più bui con grazia, decenza e un calore genuino e premuroso”, e ha concluso con “mi mancherà moltissimo”. Anche il collega inglese Ozzy Osbourne, che ha suonato al Giubileo della Regina nel 2002, è intervenuto su Twitter per esprimere le sue condoglianze: “Con il cuore pesante dico che è devastante il pensiero dell’Inghilterra senza la Regina Elisabetta II”.

Regina Elisabetta cappellini

Foto: IPA

 

LEGGI ANCHE > Elisabetta II regina di stile: tutti i suoi cappellini più iconici

E ancora, Helen Mirren, che ha vinto un Oscar per aver interpretato la regina Elisabetta nel film The Queen del 2006, le ha reso omaggio in un post su Instagram. “Sono orgogliosa di essere un’elisabettiana”, ha scritto. “Piangiamo una donna che era l’epitome della nobiltà”. Nel suo stesso post su Instagram, Victoria Beckham, l’ex Spice Girl, ha ribadito quanto sia stato un giorno incredibilmente triste per tutti coloro che hanno amato la monarca: “Sarà ricordata per la sua ferma lealtà e il suo servizio”. Kris Jenner, invece, ha postato su Instagram un collage con quattro immagini della Regina in diverse epoche della sua vita e l’ha intitolato così: “Riposa in pace, Sua Maestà la Regina Elisabetta II. Graziosa, devota, elegante, indimenticabile”.

LEGGI ANCHE > Regina Elisabetta, la sua vita riassunta in venti fotografie

Regina Elisabetta morte commenti: c’è anche Whoopi Goldberg

Anche Whoopi Goldberg è intervenuta via Twitter, scrivendo di quando ha incontrato la Regina: “Quando si è avvicinata a me, tutto ciò che ho potuto pensare è stato: WTH (What the hell, ndr)? Sono una ragazza americana delle case popolari e sono in compagnia della Regina d’Inghilterra. Ero in soggezione. Riposa in pace”. Maria Shriver, che proviene dalla famiglia Kennedy, ha reso omaggio a Sua Altezza con una presentazione di foto del suo regno: “Ha visto tutto” ed è comunque “riuscita a stare al di sopra di tutto il rumore”, aggiungendo: “Era una leggenda”. Purtroppo è impossibile riportare tutti i commenti, che sono davvero a centinaia. Tra gli altri che hanno contribuito con un pensiero troviamo, però, la modella australiana Elle Macpherson, l’attrice Jennifer Garner, il dirigente di Bravo e conduttore Andy Cohen, l’ex star Lisa Vanderpump e molti altri ancora…