x

x

Kate Middleton grande assente in Scozia: ecco perché è rimasta a Londra

Dopo la notizia della morte della Regina Elisabetta, in molti si sono chiesti come mai Kate Middleton non abbia raggiunto Balmoral. Ma i motivi sarebbero legati ai figli…

di Sara Radegonda | 9 Settembre 2022
Foto: IPA

Nelle ultime ore il mondo sta cercando di fare i conti con la fine di un’era: perché è innegabile che ci sia stata una Storia prima e dopo la titanica figura della Regina Elisabetta. Già dal primo pomeriggio di ieri, 8 settembre, la famiglia reale era accorsa al capezzale della Regina dopo che Buckingham Palace aveva annunciato il critico stato di salute della sovrana. Ma, mentre la maggior parte dei membri della Royal Family ha raggiunto la residenza scozzese di Balmoral, Kate Middleton ha deciso di rimanere a Windsor. Una scelta che ha fatto sorgere diversi punti interrogativi.

LEGGI ANCHE > Il funerale della Regina Elisabetta: un cerimoniale di 10 giorni. Ecco cosa accadrà

La nipote della compianta Regina non si è infatti unita al marito, il Principe William, nel viaggio verso la Scozia, ma nessun protocollo reale perché i motivi della decisione sarebbero da imputare ai figli. Infatti ieri, come per la maggior parte dei bambini del Regno Unito, era il primo giorno di scuola. Per per il principe George, la principessa Charlotte e il principe Louis questo giorno ha segnato anche un inizio particolarmente importante, in quanto è stato il primo giorno nella nuova scuola di Lambrook School dopo il trasferimento della famiglia da Londra a Windsor .

Kate e William figli

Foto: SplashNews/IPA

LEGGI ANCHE > Elisabetta II regina di stile: tutti i suoi cappellini più iconici

Quindi niente protocolli, la scelta di Kate è da imputarsi al suo amore di mamma che l’ha spinta a rimanere ad Adelaide Cottage per il primo giorno di scuola dei bambini. Tuttavia, Kate e la Regina hanno trascorso del tempo insieme solo poche settimane fa, quando il Duca e la Duchessa di Cambridge hanno visitato la monarca 96enne a Balmoral con i loro figli, una visita che fa parte di una tradizione reale e che costituirà, per i piccoli di Buckingham Palace, l’ultimo ricordo della bisnonna. Inoltre non è mai stato fatto segreto che Kate Middleton e la Regina Elisabetta avessero un rapporto stretto, infatti in un segno intimo del loro rapporto, Kate indossa regolarmente gioielli prestati dalla monarca e ha sempre seguito il suo esempio di indossare colori vivaci per farsi notare dalla folla.

LEGGI ANCHE > Regina Elisabetta, la sua vita riassunta in venti fotografie

Kate Middleton Balmoral grande assente: ma prima vengono i figli

E mentre il mondo si prepara ad accogliere il nuovo Re Carlo, in molti vedono però il futuro dell’Inghilterra nella coppia reale per eccellenza: William e Kate. Il principe William e Kate “rappresentano la Regina in modo impeccabile“, ha dichiarato a People la biografa Sally Bedell Smith. E poi ha continuato “Stanno mostrando un tipo di dedizione di cui lei sarebbe orgogliosa. E questo probabilmente le dà speranza”.

Kate e William figli

Foto: IPA