x

x

Venezia, Vanessa Kirby in piume e paillettes è la regina dell’ottava serata

L’attrice hollywoodiana Vanessa Kirby a Venezia 2022 ha conquistato i flash dei fotografi (e i nostri cuori) con un look firmato Valentino semplicemente perfetto

di Beatrice Anfossi | 8 Settembre 2022
Foto: Courtesy of Lexus - Pascal Le Segretain/Getty Images for Lexus

Purtroppo, dobbiamo ammetterlo, in questo Festival del Cinema di Venezia 2022 le star internazionali hanno decisamente mangiato in testa a quelle nostrane. Con poche eccezioni, da Hollywood gli attori sono arrivati con bauli pieni di vestiti impeccabili. Lo dimostra anche il look scelto da Vanessa Kirby, che a nostro modesto (ma insindacabile) parere conquista lo scettro di regina dell’ottava serata della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica, con protagonista la proiezione del film The Son. 

LEGGI ANCHE > Venezia, è sfida a colpi di nero tra Julianne Moore e Penelope Cruz

La Kirby, labbra scure e sopracciglia folte, ha indossato un abito di Valentino che ci riporta in un’atmosfera a metà tra i fasti della Dolce Vita e le sfarzose feste del Grande Gatsby. Tono neutro, corpetto che gioca con le trasparenze e poi una cascata di paillettes che sul fondo si mescolano con delicate piume a creare una coda lunga quanto basta. Nessuna collana, nessuna complessa acconciatura: Vanessa Kirby gioca la carta della (finta) semplicità e cala un poker d’assi.

LEGGI ANCHE > Venezia, Giulia Salemi centra l’obiettivo: il look a metà tra fiabesco e sexy ci convince

Vanessa Kirby Venezia 2022

Foto: Courtesy of Lexus – Pascal Le Segretain/Getty Images for Lexus

 

Scorri la gallery per scoprire qualche altro look della serata, clicca qui