Elisabetta II, i cinque eventi epocali che ha vissuto da Regina

Ripercorriamo insieme i cinque eventi più significativi avvenuti durante il regno della Regina Elisabetta II, morta oggi all’età di 96 anni

di Nadia Pieri | 8 Settembre 2022
Regina Elisabetta II - Foto: BACKGRID / IPA

La Regina Elisabetta è morta. Questa la notizia che oggi, 8 settembre 2022, ha sconvolto il mondo. La sovrana d’Inghilterra si è spenta nella sua casa a Balmoral circondata dall’amore della sua famiglia. Elizabeth Alexandra Mary, questo il suo nome originario, è diventata regina il 6 febbraio 1952, dopo la morte di suo padre Giorgio VI. Il destino di Elisabetta non era quello di salire al trono ma, dopo che suo zio Edoardo abdicò per sposare la divorziata Wallis Simpson, divenne la prossima erede al trono.

LEGGI ANCHE > La regina Elisabetta è morta: la fine di un’epoca durata più di 70 anni

A 21 anni annunciava: “Dichiaro davanti a voi che tutta la mia vita, lunga o corta che sia, sarà spesa al vostro servizio e al servizio della nostra grande famiglia imperiale alla quale tutti apparteniamo.” E così è stato. Durante ben 70 anni di regno, il più lungo di tutto la storia britannica, Elisabetta ha vissuto eventi che, nel bene e nel male, hanno cambiato per sempre la storia mondiale: ecco i cinque più importanti!

LEGGI ANCHE > Re Carlo o Re William? Tutte le ipotesi di successione al trono in caso di morte della Regina

Regina Elisabetta regno eventi: scopri i cinque più significativi

Clicca qui e scorri la gallery…