x

x

Giorgia Soleri sminuisce il cinema: Matilda De Angelis non ci sta

Giorgia Soleri recentemente è stata accusata di incoerenza per aver partecipato alla Mostra del Cinema di Venezia dopo aver confessato che non le piace il cinema. Mentre tenta di giustificarsi arriva il commento di una famosa attrice: Matilda De Angelis

di Redazione Rumors.it | 7 Settembre 2022
Giorgia Soleri Foto: Instagram @giorgiasoleri_

Giorgia Soleri è una modella di 26 anni e scrittrice originaria di Milano, fidanzata con il leader dei Maneskin, Damiano David. In questi giorni il suo nome è stato al centro di diverse polemiche da parte di fan e detrattori, che l’hanno accusata tacciandola come incoerente. Giorgia infatti, prima di sfilare sul tappeto rosso della Mostra del Cinema di Venezia, sui social aveva espresso la sua opinione riguardo all’arte cinematografica: “Cinema? Non mi piace per niente!”.

LEGGI ANCHE > Giorgia Soleri ospite al Festival di Venezia confessa che non le piace il cinema: è subito polemica social

Dopo le polemiche, la scrittrice ha cercato di giustificarsi in merito a quanto detto precedentemente, ma i tentativi di spiegazione non sono andati a buon fine, come lei probabilmente si immaginava, anzi, ha solo peggiorato la situazione. Per questo motivo ha deciso di fare una diretta Instagram per esporre il suo punto di vista, ma anche qui non è stata abbastanza convincente, tanto che sono arrivati altri commenti polemici. Tra questi, si sono fatte notare le parole pronunciate sulla questione dall’attrice Matilda De Angelis.

Matilda De Angelis difende Madame

Foto: Ufficio Stampa

 

LEGGI ANCHE > Giorgia Soleri e la foto senza filtri della malattia: “Vorrei sentire le vostre storie”

Ecco come si è giustificata Giorgia nella diretta Instagram: “A me non piace il cinema. Continua a non piacermi il cinema. Mi piacciono i film o che hanno una grandissima fotografia, perché io nasco come fotografa, fotografo da 150 anni, o i film che richiedono un’attenzione molto attiva, quindi non passiva. Quello che a me non piace del cinema è il fatto che sia un linguaggio artistico super passivo, nel senso che tu ti metti lì e hai: i dialoghi, le immagini, la musica, la storia e tutto quanto e devi semplicemente guardare. E questo un po’ mi annoia. Mentre quando vedo film in cui serve una grandissima attenzione nella lettura del significato del film, mi piacciono. Quindi no: non mi piace il cinema, alcuni film sì”.

LEGGI ANCHE > Damiano David e Giorgia Soleri allargano la famiglia: le prime immagini con Ziggy Stardust

Giorgia Soleri polemica cinema: il commento di Matilda De Angelis alle parole della scrittrice

Matilda De Angelis, giovane attrice di successo, che con il film L’incredibile storia dell’isola delle Rose di Sydney Sibilia ha conquistato un David di Donatello per il ruolo di migliore attrice non protagonista, non ha accettato queste parole. Da persona e professionista che conosce bene il cinema ha deciso di commentare ironicamente la diretta di Gorgia Soleri, chiedendosi: “What the f**k is linguaggio artistico super passivo?”. Anche Selvaggia Lucarelli ha fatto fatica a trattenersi dal fare ironia, infatti ha scritto: “Io nasco ballerina di flamenco, non mi piace il cinema perché non c’è gente che balla, però i musical sì”, parafrasando le parole di Soleri.