x

x

Venezia, la premiere di Don’t Worry Darling scatena i social: che cosa è successo

Il film di Olivia Wilde Don’t Worry Darling, con protagonisti Harry Styles e Florence Pugh, è stato presentato a Venezia in una serata che ha alimentato i gossip che coinvolgono i membri del cast

di Beatrice Anfossi | 6 Settembre 2022
Don't Worry Darling- Festival di Venezia 2022 BACKGRID UK / IPA

Che tra Olivia Wilde e Florence Pugh non scorra buon sangue, ormai è assodato. Nonostante le parole di stima pronunciate durante la conferenza stampa dalla regista di Don’t Worry Darling, la tensione alla premiere del film andata in scena al Festival di Venezia 2022 era palpabile. La situazione surreale che si è creata tra i membri del cast ha scatenato la curiosità degli utenti sui social, che si sono lanciati alla caccia di indizi; soprattutto su Twitter, dove i fan hanno evidenziato con dovizia di particolari tutte le stranezze accadute nel corso della serata.

LEGGI ANCHE > Olivia Wilde vs Florence Pugh: il drama continua, ma dove sta la verità?

Ma ripercorriamo tutte le tappe. La tensione tra Florence Pugh, protagonista di Don’t Worry Darling, e Olivia Wilde sarebbe nata – secondo il gossip – sul set, frutto dell’insofferenza dell’attrice nei confronti della nascente storia d’amore tra la regista e il co-protagonista maschile, Harry Styles. I due costituiscono ormai una coppia consolidata, più volte paparazzata in atteggiamenti affettuosi in giro per il mondo. Eppure, nel corso della premiere di Don’t Worry Darling Olivia Wilde e Harry Styles hanno fatto ben attenzione a non mostrarsi mai vicini, neanche per errore.

Foto: Courtesy by Lexus – Pascal Le Segretain/Getty Images for Lexus

 

LEGGI ANCHE > Olivia Wilde e Florence Pugh ai ferri corti: è guerra sul set per un divo

Mentre infatti i membri del cast Chris Pine, Florence Pugh, Gemma Chan e Sydney Chandler scherzavano davanti ai fotografi, Olivia Wilde e Harry Styles sono rimasti piuttosto in disparte. Nella canonica foto di gruppo, poi, la disposizione è stata tutt’altro che casuale: a separare regista e protagonista femminile c’era un Chris Pine ormai evidentemente saturo di tutto questo drama, mentre Sidney Chandler faceva da cuscinetto tra i due (presunti) innamorati. La domanda che tutti si sono posti è: perché la Wilde e Styles non hanno concesso neanche una foto insieme? La risposta è che, probabilmente, non volevano che il loro debutto come coppia oscurasse sui giornali la promozione del film. Oppure c’è di più?

LEGGI ANCHE > Timothée Chalamet a nome dei giovani: “Dura vivere nell’epoca dei social media”

Don’t Worry Darling premiere: Harry Styles ha sputato a Chris Pine?

Tra i due non è scattato il benché minimo gesto di affetto: Harry Styles alla fine del film ha dato sì un bacio, ma al collega Nick Kroll. E non finisce qui, perché sempre su Twitter impazza un video in cui Styles, nell’atto di sedersi al fianco di Chris Pine, sembra quasi sputare sull’attore. In tutto questo Pine ha affrontato la proiezione con gli occhiali da sole, come a dire soltanto “lasciatemi in pace”. Insomma, sicuramente a suo modo questo film ha fatto parlare di sé ancora prima di arrivare nelle sale. D’altronde Harry Styles è uno dei personaggi del momento ed è normale che ogni suo movimento sia analizzato con dovizia di particolari. La domanda è: tutto questo drama è reale, oppure soltanto una trovata pubblicitaria? Quel che è certo è che mentre Olivia Wilde giustificava l’assenza di Florence Pugh in conferenza stampa citando i suoi impegni di lavoro, l’attrice in realtà si trovata già  a Venezia, intenta a gustarsi uno Spritz. Chiamale priorità.