Ellen Hidding e Vincenzo Venuto tornano in tv con Melaverde: ecco tutte le novità

Ellen Hidding e Vincenzo Venuto tornano su Canale 5 con la nuova edizione di Melaverde, la fortunata rubrica domenicale che ci racconta l’Italia della qualità…

di Luca Diana | 4 Settembre 2022
Ellen Hidding, Melaverde 2022 - Foto: Ufficio stampa Mediaset

Giunta alla 24esima edizione, la rubrica domenicale di Canale 5 prosegue e rinnova il racconto per immagini delle tante bellezze del nostro Paese, parlando del territorio e delle sue tradizioni, e dell’infaticabile talento di chi si impegna nell’agricoltura e nell’ambiente, con passione e perseveranza. Melaverde torna dunque a fare compagnia agli italiani grazie al lavoro strepitoso svolto dalla consolidata coppia formata da Ellen Hidding e Vincenzo Venuto che da parecchi anni ci raccontato il lato più bello della nostra Italia.

LEGGI ANCHE > Quando iniziano i programmi tv? Scopriamolo insieme…

In questa prima puntata, Hidding sarà in provincia di Torino, alla scoperta di erbe officinali: qui, grazie alle testimonianze dirette di una cooperativa che le coltiva attraverso processi di distillazione ed essiccazione, illustra le lavorazioni utili a creare oli essenziali e piante essiccate per le industrie di liquori, dolciarie e farmaceutiche.

Vincenzo Venuto, Melaverde 2022

Vincenzo Venuto, Melaverde 2022 – Foto: Ufficio stampa Mediaset

 

LEGGI ANCHE > Mara Venier rivela: “Ho avuto un compagno violento. Cercò di uccidermi”

Venuto, invece, raggiungerà l’Alpe Nevel, un pascolo di media montagna incastonato fra le Alpi Orobiche Bergamasche. Qui il divulgatore incontrerà Pierino, storico pastore che ogni estate porta in quota una mandria di vacche e un gregge di capre, tenendo viva la tradizionale transumanza, ovvero la migrazione stagionale delle greggi, delle mandrie e dei pastori che si spostano da pascoli situati in zone collinari o montane verso quelli delle pianure o viceversa percorrendo le vie naturali dei tratturi.

LEGGI ANCHE > Adriana Volpe di nuovo opinionista in tv: ecco in quale programma

Ellen Hidding e Vincenzo Venuto conducono Melaverde: quando e dove vederlo

L’appuntamento con la nuova edizione di Melaverde è dunque da oggi, domenica 4 settembre 2022, ogni settimana alle ore 12:00 su Canale 5. A condurre il viaggio nell’Italia delle eccellenze i confermatissimi Ellen Hidding e Vincenzo Venuto.