x

x

Massimiliano Ossini, tra carriera e vita privata: tutto sul conduttore di Unomattina

Conosciamo meglio Massimiliano Ossini, storico volto Rai e conduttore di Unomattina: ecco tutto ciò che c’è da sapere

di Redazione Rumors.it | 2 Settembre 2022
Foto: Ufficio Stampa

Massimiliano Ossini è uno dei giovani conduttori più apprezzati della tv italiana. Il suo esordio sul piccolo schermo risale al 2003, quando inizia a condurre sul canale per ragazzi Disney Channel, passando poi alla conduzione di Disney Club su rai 2 fino al 2006. La popolarità arriva grazie alla conduzione di Linea Verde dal 2006 al 2007, insieme a Gianfranco Vissani. Proprio in Rai Massimiliano ha trovato la sua cifra stilistica e il suo spazio.

LEGGI ANCHE > Elena D’Amario innamorata di un’attore di Mare Fuori? Ecco di chi si tratta

Dal 2016 al 2017 conduce Unomattina Estate, riconquistandone il timone proprio nel 2022, fino alla promozione. Massimiliano Ossini condurrà Unomattina a partire dal prossimo 12 settembre, entrando nelle case degli italiani ogni giorno dallo storico programma di Rai 1. A proposito del nuovo incarico ha dichiarato: “Assolutamente non parleremo di Elezioni: ne parleranno i programmi dei Tg studiati proprio per quello”. Ossini ha un’idea ben chiara degli argomenti che tratterà: “La trasmissione sarà come me, positiva senza tralasciare le grandi questioni. Il caro bollette, energia, ambiente, clima, voglio un programma che possa dare risposte e ancora attualità, medicina, vorrei che si parlasse del disagio economico che tanti attraversano ma non ne parlano per vergogna”.

Massimiliano Ossini

Foto: Ufficio Stampa

 

LEGGI ANCHE > Caterina Balivo, l’anniversario di matrimonio è deludente: che cosa è successo

Rivoluzione sia nella forma che nella sostanza quindi. Tra le novità ci sarà sicuramente la scelta delle immagini da mandare in onda; lui stesso infatti ha affermato: “Io penso che certe immagini non debbano passare in tv. Ho avuto una piccola parentesi di lavoro in radio che mi ha insegnato a raccontare, anche emozionare ma senza scendere nel voyeurismo“.

LEGGI ANCHE > Stefania Sandrelli e la crisi con Giovanni Soldati: “Eravamo stanchi l’uno dell’altra”

Massimiliano Ossini conduttore Unomattina: la rivoluzione del programma

Massimiliano Ossini non è solo un brillante conduttore tv: è sposato dal 2003 con Laura Gabrielli, nota imprenditrice per il Gruppo Gabrielli, di cui ricopre la posizione di vice presidente dal 2015. Oggi la coppia vive ad Ascoli Piceno, con i loro tre figli: Carlotta, Melissa e Giovanni. Tempo fa in un’intervista, Ossini si è definito “arcaico” in merito all’educazione dei figli: “Per me è un complimento soprattutto se essere antico significa credere nella famiglia, volere una tv educativa, guardare la natura e non l’iPad”. Siamo certi quindi che con la sua genuinità riuscirà a fare un lavoro innovativo ed una conduzione del programma all’altezza del compito.

Fonte: Ufficio Stampa