Bake Off Italia e il ritorno di Clelia: ecco quale sarà il suo ruolo nella nuova stagione

Clelia D’Onofrio anticipa, ai microfoni Rumors.it, il nuovo ruolo che avrà nella prossima edizione di Bake Off Italia, in onda a partire dalla prima serata di oggi, 2 settembre

di Redazione Rumors.it | 2 Settembre 2022
Foto: Ufficio Stampa

Nella serata di oggi, venerdì 2 settembre, debutterà la decima edizione di Bake Off: Dolci in forno, l’amatissimo talent dedicato alla pasticceria, che vedrà sfidarsi 16 concorrenti. Dopo l’esordio nel 2013, il programma che va in onda su Real Time, è diventato negli anni uno tra gli show più seguiti nel nostro Paese. Come ogni anno, ad ospitare il noto programma televisivo sarà di nuovo la Villa Borromeo di Arcore, risalente al XVII secolo, e immersa in un incantevole parco.

LEGGI ANCHE > Bake Off Italia 2022, svelati i 16 concorrenti della nuova edizione: foto e biografie

Nella decima stagione del talent, per i fan di Bake Off ci saranno sia delle conferme, che delle novità. Alla conduzione infatti c’è sempre Benedetta Parodi. Invece tra i giudici, ad affiancare Damiano Carrara ed Ernst Knam, sarà Tommaso Foglia, Pastry Chef partenopeo che prenderà il posto di Clelia D’Onofrio. La giornalista e scrittrice nata ad Ascoli Piceno, sembrava essere infatti l’assenza più chiacchierata della decima edizione del programma; assenza che ha dato vita ad un vero e proprio caso mediatico ancor prima della messa in onda. Ma i piani sembrano essere cambiati.

Clelia D'Onofrio

Foto: Ufficio stampa

 

LEGGI ANCHE > Bake Off Italia 2022, Damiano Carrara si racconta: “Lo studio è l’ingrediente del successo”

Nei giorni scorsi la conduttrice del talent Benedetta Parodi ha risposto ad un commento su Instagram, assicurando la presenza di Clelia. “Ci sarà, ma non in studio”, ha fatto sapere Benedetta. Clelia D’Onofrio sarà quindi ancora presente a Bake Off, ma questa volta con un ruolo inedito. Secondo quanto trapelato, la giornalista 84enne non si vedrà in video, ma sarà la voce narrante del programma. La redazione di Rumors.it è riuscita a chiedere all’ex giurata qualche dettaglio in più sul nuovo ruolo che avrà in questa decima edizione.

LEGGI ANCHE > Bake Off Italia 2022, Benedetta Parodi ci racconta la nuova edizione: “Ha il sapore di casa”

A Bake Off Italia Clelia confermata, ma in una nuova veste: l’intervista

La signora D’Onofrio, raggiunta dai microfoni di Rumors.it durante le riprese sul set a Villa Borromeo, ha anticipato i suoi compiti: “Torno ai miei vecchi amori. Io sono una storica della gastronomia, e allora reciterò le schede dei vari dolci che i concorrenti preparano”. In chiusura, si è lasciata andare ad un caloroso saluto ai lettori di Rumors.it: “Più di un saluto. Anzi, mille saluti e mille auguri ai lettori. Vi auguro tante cose buone!“.