x

x

Chi è Valentina Salvagno, ex corteggiatrice di U&D e compagna di Francesco Centorame

Valentina Salvagno è la compagna di Francesco Centorame, conosciuto anche come Elia nella serie televisiva Skam. I due hanno un figlio e Valentina in passato ha anche partecipato come corteggiatrice a Uomini e Donne. Ve la ricordate?

di Franca Cutilli | 1 Settembre 2022
Foto: Instagram @valentina_salvagno

Valentina Salvagno, 33 anni, è la compagna di Francesco Centorame, attore noto come Elia Santini nell’amatissima serie Netflix Skam. Valentina si è fatta conoscere dal pubblico di Canale 5 per aver partecipato a Uomini & Donne nel 2015, quando all’età di 26 anni ha fatto il suo ingresso nel programma come corteggiatrice di Lucas Peracchi. La sua permanenza nella trasmissione di Maria De Filippi però non è durata molto. Nonostante ciò, di lì a poco riuscì a trovare l’amore fuori dalle telecamere.

LEGGI ANCHE > Skam Italia 5, il nuovo trailer: tra Elia e gli altri qualcosa si rompe, che cosa succede

Dalla sua scheda di corteggiatrice del programma, emerge che Valentina è stata insegnante di italiano e di inglese. Ha fatto diversi seminari cinematografici e ha conseguito una laurea triennale in Lingue e civiltà moderne e contemporanee all’università Ca’ Foscari a Venezia, sua città di origine. Successivamente ha lavorato come attrice e ha fondato Futura Interdisciplinary View, un’associazione composta da professionisti dell’arte e della cultura, che tra le altre cose si occupa di organizzare eventi culturali e tenere dei corsi che possano formare nuovi artisti e attori preparati.

Valentina Salvagno famiglia

Foto: Instagram @valentina_salvagno

 

LEGGI ANCHE > Nicolas Maupas, chi è l’attore di Mare Fuori che sta facendo impazzire tutte (e tutti)

Valentina Salvagno e Francesco Centorame sono molto riservati, infatti non si sa molto sulla loro storia d’amore. I due preferiscono proteggere il loro rapporto e solo raramente pubblicano foto della loro vita privata sui social. Se non in occasione di eventi importanti e unici, come la nascita di un bambino. Infatti nel 2020, alla vigilia di Natale, Valentina ha annunciato la nascita del loro primogenito, con una foto che ritraeva la manina del piccolo sulla sua: “Il regalo mio più grande”. Oggi il bambino ha quasi due anni, ma non conosciamo il suo nome, che i genitori hanno preferito tenere nascosto.

LEGGI ANCHE > Tutto su Andrea Giambruno, giornalista di Studio Aperto e compagno di Giorgia Meloni

Francesco Centorame Valentina Salvagno: la dolce dedica di lei

Nonostante la coppia non ami parlare di sé, Valentina sui social ha pubblicato diverse foto del bimbo e con il compagno Francesco, facendo trapelare l’amore che prova tramite i dolci pensieri che dedica loro. Una dedica particolarmente tenera è stata questa: “Francesco ieri notte ti ho chiesto di ascoltarmi, nel buio le paure uscivano inosservate, silenziose. La mia testa gonfia, rigurgitante! Uscivano tutte, anche quelle che credevo di non avere! Forse il buio anche a te fa questo effetto?!? Mentre ero lì, gravida d’angoscia, il suo respiro vicino al mio petto, ti ho chiesto di ascoltarmi perché solo tu puoi capirmi ora. #family V I A M O”.

Skam Italia 5 trailer

Foto: Ufficio Stampa