Power Hits Estate 2022: ecco tutti i vincitori delle scorse edizioni
Manca pochissimo al Power Hits Estate 2022! Nel frattempo scopriamo insieme tutti i vincitori delle passate edizioni: sfoglia la gallery...
Quest’estate, come mai prima d’ora, è stata sommersa di tormentoni estivi che ci trasmettono quella particolare voglia di scatenarci, ballare e divertirci, che sia al mare, in montagna, a casa o in discoteca. Proprio per questo motivo, come da tradizione a fine agosto si celebra la fine della bella stagione con il Power Hits Estate che decreta il brano più amato dagli ascoltatori italiani: chi si aggiudicherà il titolo di Power Hit 2022? Non ci resta che seguire lo show targato RTL 102.5 per scoprirlo!
LEGGI ANCHE > Power Hits Estate 2022, le emozioni di Paola Di Benedetto prima del debutto: “Sono molto agitata”
In attesa di scoprire chi si aggiudicherà il titolo di quest’anno, noi di Rumors.it vi regaliamo una breve gallery nella quale è possibile scoprire quali sono stati i vincitori delle precedenti cinque edizioni del Power Hits Estate: ve li ricordate tutti? Alcuni nomi sono facilmente intuibili mentre per altri è un pochino più difficile. Bando alle ciance: pronti, partenza, via…
Clicca qui per sfogliare la gallery!
Power Hits Estate, vincitori: Francesco Gabbani con Tra le granite e le granate nel 2017
Tra le granite e le granate è il singolo di Francesco Gabbani, pubblicato il 5 maggio 2017 come secondo estratto dal terzo album in studio Magellano, che nel 2017 – prima edizione dello show musicale targato RTL 102.5 – si è aggiudicato il titolo di Power Hit Estate 2017. Un brano movimentato che arrivava subito dopo il grande successo riscosso dall’artista al Festival di Sanremo con il brano Occidentali’s karma.
Francesco Gabbani – Foto: Ufficio stampa
Power Hits Estate, vincitori: Boomdabash e Loredana Bertè con Non ti dico no nel 2018
Nel 2018 a trionfare è stato il brano Non ti dico no che poteva contare sulla collaborazione di due fuori classe: da un lato il gruppo salentino più amato dagli italiani, i Boomdabash, e dall’altra una colonna della musica italiana, Loredana Bertè. Il brano, dal ritmo reggae, ci ha fatto ballare per tutta l’estate e ancora oggi è una delle hit più amate in Italia.
Foto: ufficio stampa
Power Hits Estate, vincitori: Boomdabash ft. Alessandra Amoroso con Mambo salentino nel 2019
Nel 2019 tornano sul podio in Boomdabash questa volta, però, in compagnia dell’amatissima Alessandra Amoroso: il brano scelto per quell’estate è stato Mambo salentino, difficile da non ricordarsi. Tutti abbiamo imparato il balletto e soprattutto abbiamo provato a replicarlo in riva al mare o in discoteca.
Foto: Ufficio Stampa
Power Hits Estate, vincitori: Boomdabash ft. Alessandra Amoroso con Karaoke nel 2020
“Non c’è due senza tre” dice un famoso detto popolare e c’ha proprio ragione perché anche nel 2020 il brano premiato al Power Hits Estate 2020 è stato Karaoke che vedeva nuovamente la collaborazione tra i Boomdabash e Alessandra Amoroso. Un ritmo reggae contagioso che ci ha fatto ballare per tutta la bella stagione e soprattutto ha conquistato il cuore degli italiani.
Alessandra Amoroso, Tutto Accade a San Siro – Foto: Ufficio stampa / ph. Andrea Veroni
Power Hits Estate, vincitori: Marco Mengoni con Ma stasera nel 2021
Il Power Hits Estate 2021, invece, è stato vinto dalla canzone Ma stasera di Marco Mengoni che ha cantato di fronte ad un pubblico entusiasta di poter tornare, anche se a capienza ridotta, gli show musicali all’interno dell’Arena. “Ma Stasera” è la fotografia di un rapporto umano vero, complicato, ricco di contraddizioni. Un invito a concentrarsi sull’attimo che sta per arrivare, un invito a dare il giusto peso e valore ad ogni momento di questa socialità che sta tornando, a riflettere sulla ripartenza dopo un periodo complicato, ripartenza che inizia proprio da “questa sera” e che ci proietta in un futuro nuovo.
Marco Mengoni – Foto: Instagram @mengonimarcoofficial