x

x

Irene Grandi rivela: “A Vasco piaceva la mia aria sbarazzina. Con Jovanotti…”

Irene Grandi ha rilasciato un intervista al Corriere della Sera, durante la quale ha raccontato di alcune tappe fondamentali della sua vita: la musica, il successo, i matrimoni, gli incontri musicali e tanto altro

di Redazione Rumors.it | 31 Agosto 2022
Foto: Arash Radpour

Irene Grandi, fiorentina classe ’69, è una famosissima cantante italiana, appassionata di rock e di pop. Dopo la gavetta in alcuni locali di provincia ha raggiunto il grande successo nel 1995, quando sono state vendute oltre 500 000 copie in Italia del suo album In vacanza da una vita. Ma in realtà il suo debutto è avvenuto l’anno prima, quando ha partecipato al Festival di Sanremo con il brano Fuori, grazie al quale ha conquistato colleghi e pubblico. Irene è stata intervistata dal Corriere della Sera, e con un tuffo nel passato ha svelato gli episodi più importanti della sua vita.

LEGGI ANCHE > Irene Grandi torna single dopo 4 anni e ammette: “Forse sono egoista”

Alla domanda: “Quando ha deciso di dedicarsi alla musica?”, la cantante ha spiegato: “Che facessi questo mestiere s’è deciso quasi da solo. Da bambina Irene è sempre stata una ribelle, si sentiva diversa dagli altri e spesso si metteva tutti contro. Oggi che ha 53 anni chiaramente qualcosa è cambiato: “Prima ero un fuoco che bruciava, adesso sono un fuoco che scalda”, ha ammesso.

Foto: Joanna Marioni

 

LEGGI ANCHE > Ilary Blasi pronta a rilasciare un’intervista in tv? Ecco chi ha incontrato

Nel corso della sua vita e carriera sono stati tanti gli incontri musicali di livello, con colleghi e miti della musica italiana. Ad esempio, la Grandi incontrò Vasco Rossi a soli 13 anni. Quando poi lo rincontrò, da grandicella, per incidere La tua ragazza sempre, gli raccontò del loro primo incontro. Ovviamente Vasco non ricordava nulla. Poi ha aggiunto: “Gli piaceva la mia aria sbarazzina, irriverente, intrepida. Diceva che ero un Vasco in gonnella“.

LEGGI ANCHE > La cantante Noemi insultata su Twitter, un utente la scambia per Noemi Bocchi: lei risponde

Con Jovanotti invece, è stato amore a prima vista: “Ci siamo visti, ho letto i suoi quaderni e fu naturale pensare di fare un pezzo insieme”, ha confessato la cantante. Su Pino Daniele invece ha raccontato: “Mi scelse lui, lo affascinava la mia vena blues. Mi invitò pure come ospite ai suoi concerti nei palazzetti. Appena finivo di cantare, mi infilavo un cappuccio e lo andavo a vedere al mixer. Questa storia ha reso felice mia madre, Pino era il suo cantante preferito”.

Irene Grandi oggi: dopo la musica, lo yoga è la sua seconda passione

Adesso, abbandonati gli eccessi e archiviati due matrimoni, il primo, con l’imprenditore Alessandro Carotti, finito nel 2010, e il secondo con l’avvocato Lorenzo Doni, Irene si sta dedicando a una seconda passione dopo la musica: lo yoga. È diventata un’istruttrice di yoga e durante il lockdown ha dato lezioni online ai fan. Si tratta di uno yoga più meditativo che acrobatico, infatti Irene confessa che ha iniziato ad apprezzare questa disciplina nei momenti di crisi: “I miei punti di riferimento erano volati via. In crisi, stanchissima decisi di partire da sola, per Bali. Scoprii un altro mondo, legato alla spiritualità. È stata una purificazione generale. Sono tornata in forma smagliante”.