25 anni fa la morte di Lady Diana, ma William e Harry sono lontani: è la fine del rapporto?

In occasione del 25esimo anniversario dalla scomparsa di Lady Diana, i Duchi hanno deciso di limitare le commemorazioni pubbliche e di ricordarla separatamente

di Redazione Rumors.it | 31 Agosto 2022
William e Harry Foto: IPA Agency

Oggi, 31 agosto ricorre il 25esimo anniversario della morte di Lady Diana e per l’occasione William e Harry, che sono in conflitto tra loro dalla Megxit, non parteciperanno alle commemorazioni ufficiali. I due hanno deciso infatti di ricordare la loro madre, la Principessa Diana, in privato, ognuno con la propria famiglia, preferendo questa soluzione agli eventi pubblici insieme.

LEGGI ANCHE > Lady D e Dodi Al-Fayed, storia di un amore fatale: 25 anni dopo emergono dettagli sconvolgenti

Al contrario, milioni di inglesi oggi 31 agosto celebreranno questa triste ricorrenza. Gli insider reali hanno dichiarato che solo ieri sera i due fratelli hanno deciso di separarsi e commemorare la madre in privato. Alcune fonti hanno dichiarano al Mirror che William trascorrerà la giornata a riflettere sull’incredibile eredità lasciata dalla madre e che non vuole fare nessuna dichiarazione pubblica. Harry invece, dalla sua casa in Colorado, passerà la giornata con la famiglia dichiarando che vuole che questo sia un giorno di ricordi per il suo incredibile lavoro e per tutto ciò che ha fatto e per il modo in cui l’ha fatto.

Harry e Meghan intervista rivelazioni

Foto: PrPhotos

 

LEGGI ANCHE > Lady Diana, parla il medico che la soccorse: “Respirava ancora”

“Voglio che sia un giorno per condividere lo spirito di mia madre con la mia famiglia, con i miei figli. Ogni giorno spero di renderla orgogliosa”, avrebbe dichiarato Harry. L’avvocato Michael Mansfield ha ricordato che ci sono ancora tante domande senza risposta riguardo la tragica morte della principessa, spiegando al Mirror che questo non è affatto un caso chiuso e che vuole andare avanti per scoprire la verità, convinto che verrà a galla prima o poi. Sicuramente la morte della Principessa Diana quel 31 agosto 1997 ha sconvolto tutto il mondo e, ancora oggi a distanza di 25 anni, c’è chi porta i fiori vicino il cancello della casa a Londra, ma anche nel luogo in cui ha perso la vita.

LEGGI ANCHE > Lady Diana: per i 25 anni dalla scomparsa Sky Italia la ricorda con il film “The Princess”

Anniversario morte Lady Diana: William e Harry sempre più distanti

Qualcuno si aspettava che almeno in quest’occasione i due fratelli si ritrovassero, per condividere il ricordo e il dolore per la prematura scomparsa della madre. Invece non è stato così: probabilmente i Duchi non si vedranno neanche quando Harry volerà a Londra per degli eventi benefici. Non si sa come andrà avanti il loro rapporto, probabilmente però il popolo inglese sperava che la commemorazione della madre fosse un modo per avvicinarsi. Così non è stato, ma la speranza che si ritrovino è ancora forte.

Principe Harry Regina Elisabetta

Foto: PrPhotos