Gerry Scotti torna in tv con la nuova edizione di “Caduta Libera”: ecco tutte le novità

Dal oggi, lunedì 29 agosto 2022, torna nel preserale di Canale 5 “Caduta Libera”, il game show condotto da Gerry Scotti: ecco tutte le novità…

di Luca Diana | 29 Agosto 2022
Gerry Scotti, Caduta Libera 2022 - Foto: Ufficio stampa Mediaset

Tutto è pronto per la nuova stagione di Caduta Libera, l’amatissimo quiz show del preserale di Canale 5 che vede al timone l’impareggiabile Gerry Scotti, che da ben undici edizioni intrattiene e fa divertire il pubblico italiano. Confermato il meccanismo del gioco che vede la gara tra il Campione e i dieci sfidanti, tutti posizionati sulle diaboliche botole pronte ad aprirsi e a inghiottire chi risponderà in maniera errata alle domande. Non mancheranno, però, anche alcune novità!

LEGGI ANCHE > Quando iniziano i programmi tv? Scopriamolo insieme…

Sfida dopo sfida, anche quest’anno si alterneranno moltissimi giochi ai quali se ne aggiungerà uno nuovo: “Dieci piccoli indizi”, che ricorderà, nel titolo e nella grafica introduttiva – con la sagoma di Gerry Scotti di profilo – i due maestri del brivido Agata Christie e Alfred Hitchcock. Ma come funziona? Questo nuovo gioco vedrà il Campione e lo sfidante affrontarsi su un determinato argomento, ricevendo di volta in volta un indizio diverso, fino alla proclamazione del vincitore del turno.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Caduta Libera (@cadutalibera_official)

 

LEGGI ANCHE > Elezioni politiche 2022: come si stanno schierando i VIP?

Invariato, invece, il meccanismo finale: alla fine di ogni puntata, infatti, il concorrente che riuscirà a rimanere imbattuto diventerà Campione e, oltre ad aggiudicarsi il diritto di tornare nella puntata successiva, affronterà il gioco finale de “I dieci passi”: 3 minuti a disposizione per rispondere a 10 domande e cercare di vincere fino a 500.000 euro. In questa nuova edizione, inoltre, le puntate domenicali avranno per protagoniste diverse categorie di concorrenti: dai barzellettieri agli chef, dai concorrenti di reality ai Campioni senza portafoglio. Per la puntata n.1.000, invece, torneranno i Super Campioni del game show.

LEGGI ANCHE > Tv Sorrisi e Canzoni celebra Pio e Amedeo: che brutta fine per la televisione italiana

Gerry Scotti torna in tv con Caduta Libera: quando andrà in onda?

Insomma, non ci resta che sintonizzarci su Canale 5 tutti i giorni alle 18:45 con la nuova edizione di Caduta Libera per goderci lo spettacolo! Nella prima puntata di oggi, lunedì 29 agosto 2022, ad attenderci ci sarà il campione in carica Michele Marchesi, Medico specializzando in Neuropsichiatria Infantile, trentenne originario di Brescia, che fino ad ora ha vinto complessivamente un montepremi di 275.000 euro.