x

x

I principini di Cambridge studieranno in una nuova costosa scuola: quanto costa frequentarla?

Da settembre William, Kate e i principini si trasferiranno nell’Adelaide cottage, più vicino alla scuola che frequenteranno i piccoli della Royal Family: ma quanto costa frequentare il prestigioso college?

di Redazione Rumors.it | 26 Agosto 2022
Foto: SplashNews/IPA

I principini di Cambridge George, Charlotte e Louis, insieme a William e Kate, da settembre lasceranno Kensington Palace e si trasferiranno nell’Adelaide Cottage, vicinissimi alla Regina. La novità però sta nel fatto che i principini frequenteranno una costosa scuola. La scelta di trasferirsi è stata dettata infatti dal desiderio del Principe e della Duchessa di permettere ai loro figli di vivere una vita più “normale”. Infatti, sarà proprio papà William ad accompagnarli a scuola.

LEGGI ANCHE > Meghan Markle, il racconto shock: “La stanza di Archie aveva preso fuoco”

La scuola che frequenteranno i rampolli della Royal Family si chiama Lambrook School, una bellissima (e costosissima) scuola immersa nel verde con tanto di piscina e campo da golf. Il più piccolo dei tre, Louis di quattro anni inizierà la scuola quest’anno e si troverà nella stessa struttura dei fratelli George, di nove anni e Charlotte, di sette. La scuola, come si poteva intuire, è esclusiva e accoglie circa 630 bambini dai 3 ai 13 anni.

William e Kate

Foto: Ipa

LEGGI ANCHE > Kate Middleton una di noi: per il viaggio in Scozia con i figli sceglie un volo Economy

L’istituto ha un parco enorme, una piscina, una fattoria didattica e anche un’aula dedicata alla danza. Infatti, tra le materie extra-scolastiche, i bambini possono scegliere di aderire a gruppi di teatro, musica, danza o di prendere parte alla squadra di golf! Chiaramente, con i numerosi e svariati servizi che offre la scuola, la retta avrà un costo molto elevato: infatti il Telegraph pensa che i Duchi spenderanno all’anno circa 50mila sterline (ovvero 60mila euro) per tutti e tre i bambini.

LEGGI ANCHE > Harry e Meghan allargano la famiglia: chi è la new entry

William Kate figli scuola: i principini andranno tutti nella stessa scuola

La Lambrook School è una scuola molto prestigiosa, ed è considerata il trampolino di lancio per poter accedere a scuole di prestigio come la Eton e la Malborough ( frequentate rispettivamente da William e Kate). Quest’ultima è famosa anche per fornire un’educazione alla filantropia, fattore che ha incuriosito il Duca e la Duchessa notoriamente impegnati in eventi benefici e operazioni umanitarie. Proprio per far rendere la vita dei bambini più “normale ” possibile. papà William li accompagnerà ogni giorno a scuola, come se fossero un’ordinaria famiglia di inglesi.