x

x

Måneskin, i fan ucraini dedicano loro un commovente video di ringraziamento

Måneskin, la rockband più in voga del momento ha ricevuto un video commovente dalla loro community ucraina. Scopriamo la reazione dei diretti interessati

di Redazione Rumors.it | 26 Agosto 2022
Foto: IpaPictured: Maneskin

I Måneskin, come ormai quasi tutti sapranno, sono un gruppo musicale rock italiano formatosi a Roma nel 2016. Il cantante è Damiano, supportato dalla band composta da Victoria, Thomas ed Ethan. I quattro hanno raggiunto la notorietà nel 2017 dopo aver partecipato all’undicesima edizione di X Factor dopo la quale, pur essendo arrivati secondi, hanno firmato un contratto con l’etichetta discografica Sony Music. Il 2021 li ha visti trionfare sia alla 71esima edizione del Festival di Sanremo sia alla 65esima edizione dell’Eurovision Song Contest. Ad oggi la band è famosa in tutto il mondo e proprio in questi giorni sono impegnati in un tour mondale.

LEGGI ANCHE > Maneskin, Damiano torna dal Giappone con un vistoso souvenir: un nuovo tatuaggio

La rock band ha concluso da poco i concerti in Giappone tenuti a Tokyo ed Osaka, proprio qui sono stati raggiunti da un video commovente. I mittenti di questo filmato sono stati i fan ucraini della band che hanno dichiarato di essersi sempre sentiti sostenuti dai Måneskin riguardo la situazione attuale nella loro terra. Infatti, Damiano, Victoria, Thomas ed Ethan non hanno mai nascosto il loro supporto a favore della causa Ucraina nella guerra contro la Russia. Spesso è capitato che, durante i loro concerti, i quattro urlassero: “Fuck Putin” prendendo una posizione precisa ed inequivocabile.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Måneskin (@maneskinofficial)

LEGGI ANCHE > Manuel Agnelli e il retroscena sui Maneskin: “Mi avevano chiesto di calmare Damiano”

Il video inviato dal popolo ucraino era un insieme di immagini e parole accompagnate dall’hashtag #UkraineLovesYou. La clip accompagnata da un audio: “Questo video è un gesto di gratitudine. In questi tempi difficili, voi e il vostro supporto sono diventati l’unico aiuto nella lotta per le nostre vite. Anche dopo aver detto milioni di parole di ringraziamento, non saremo in grado di esprimere tutta la nostra gratitudine per ogni bandiera ucraina che avete alzato, per ogni parola pronunciata a sostegno dell’Ucraina, per ogni parola nella vostra canzone ‘Gasoline’. Ma, per ora, questa è l’unica cosa che possiamo fare per voi”.

LEGGI ANCHE > Maneskin, semplicemente inarrestabili: ora arrivano due nomination agli MTV VMA

Måneskin fan ucraini video: la risposta di Damiano

Infine i fan concludono con una promessa: “Arriverà il momento e migliaia di persone al vostro concerto a Kiev grideranno ‘Dyakuyu’ (grazie in ucraino) con le lacrime agli occhi. Passeranno giorni, mesi, anni, ma noi lo ricorderemo sempre e vi ringraziamo per il vostro supporto“. Ovviamente il cantante della band, Damiano, non ha perso tempo a rispondere. Lo ha fatto attraverso le sue Instagram story e le sue parole sono state: “Sempre al vostro fianco” e ancora: “Non ho parole per descrivere quello che sto provando, grazie davvero anche se grazie non sarà mai abbastanza, per sempre al vostro fianco” accompagnando il tutto con un cuore giallo e uno azzurro, colori della bandiera ucraina.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Måneskin (@maneskinofficial)