Spopola la moda anni Duemila: i migliori look (super sexy) delle vip
Basta fare un giro sui social di recente per ritrovarsi catapultati in una scena di Mean Girl: tutti amano la vita bassa e i micro top, ecco una selezione dei look migliori...
I primi anni Duemila sono tornati, e non c’è scampo. L’epoca dell’inclusività sembra ormai essere diventata il terreno di proliferazione di un’estetica che di inclusivo ha poco e niente: fatta soltanto per corpi magrissimi, senza troppo seno (naturale) e altre curve. Stiamo parlando del riproporsi mitici anni Duemila, che di bello forse avevano soltanto la playlist e i film cult come Mean Girl e Ragazze a Beverly Hills. Ora, se si fa un giro su Instagram, sembra quasi di viverci in uno di quei film.
Trainata dalla Generazione Z – che è buffo, quei primi anni Duemila non li ha neanche vissuti – questa estetica fatta di vita bassa, minigonna, micro top e borse a spalla ha invaso prima TikTok e poi il mondo della moda. Un trend che ovviamente non ha risparmiato influencer e modelle, che l’hanno abbracciato con entusiasmo. Quelle stesse ragazzine che magari in quegli anni si sentivano dei brutti anatroccoli, oggi possono sfoggiare i vestiti del passato con una ritrovata e spiccata sensualità. Sicuramente un’occasione da non farsi sfuggire… e infatti.
Moda anni Duemila vip: foglia la gallery e guarda tutti i look | Clicca qui
Moda anni Duemila – i look di Chiara Ferragni
Possiamo dire che Chiara Ferragni rappresenti la migliore incarnazione Millennial (ovvero coloro che quel periodo l’hanno vissuto nel pieno della loro adolescenza) del ritorno degli anni Duemila. D’altronde il suo fisico asciutto e decisamente poco formoso è perfetto per indossare gonne a vita bassa, micro top e corpetti attillati. Eccola quindi con un look composto da minigonna a pieghe – se avete visto Ragazze a Beverly Hills… sapete! – e camicia crop. Oppure ancora, con corpetto rosa big bubble, jeans a vita bassissima e treccine: un vero e proprio inno agli esordi del nuovo millennio.
LEGGI ANCHE > Chiara Ferragni, tutti gli scatti in topless dell’imprenditrice digitale
Foto: Instagram @chiaraferragni
Moda anni Duemila – i look di Veronica Ferraro
Stessi amici, stesso stile. Con Veronica Ferraro vediamo una declinazione un po’ più sporty e sexy degli stessi iconici pezzi anni Duemila: la gonna a vita bassa, qui in nero e versione longuette, e il top corto e chiuso solo sul davanti. Lei poi aggiunge due altri must, anzi tre: il costume o slip a vista, la borsa a spalla e l’occhiale a contrasto. Anche le flip flop non sono da meno…
Foto: Instagram @veronicaferraro
Moda anni Duemila – il look di Valentina Ferragni
Un terzo membro del clan non può mancare all’appello: stiamo parlando di Valentina Ferragni, che quando si tratta di outfit audaci non si tira certo indietro. Ecco quindi un completo coordinato crochet, con vita bassa, microtop e (finto) slip a vista che crea un movimento cut out. Anche questo non si può dire che non strizzi l’occhio ai primi anni Duemila.
LEGGI ANCHE > Valentina Ferragni, rifornimento sexy a Ibiza: in bikini e con movimento di bacino
Foto: Instagram @valentinaferragni
Moda anni Duemila – il look di Giulia Salemi
Neanche la amatissima Giulia Salemi è riuscita a resistere alla tentazione di un vero e proprio throwback. Eccola infatti con un look che trasuda anni Duemila da ogni fibra di jeans: il total denim, infatti, per quanto mai realmente passato di moda, è uno dei must have per chiunque voglia ricreare l’estetica di quel periodo. E lei ci è riuscita benissimo!
Foto: Instagram @giuliasalemi
Moda anni Duemila – il look di Elodie
L’outfit indossato da Elodie nel video del suo singolo Tribale, uscito nell’estate 2022, ha sancito l’ufficialità del ritorno degli anni Duemila anche nel mondo della musica, oltre che nell’evanescente universo dei social. Con l’aiuto dello stylist Lorenzo Posocco (già collaboratore di Dua Lipa, guarda caso) la cantante ha ricreato un look iconico, composto da diversi elementi chiave: il gilet di piumino cortissimo, la croce e i maxi orecchini a cerchio, gli slip a vista e i pantaloni cargo con le tasche. Un mix & match indubbiamente riuscito.
Foto: Instagram @elodie
Moda anni Duemila – i look di Giulia De Lellis
Se si volessero inserire nel proprio guardaroba tre capi per evocare i primi anni Duemila, sicuramente non potrebbero mancare i pantaloni cargo. Qui li vediamo indossati in versione camouflage da Giulia De Lellis, che li abbina a un altro must: la body chain. Iconico anche il secondo look, in cui ritroviamo la vita bassa, il micro top annodato sul davanti e soprattutto l’animale simbolo di quell’epoca spensierata e kitch: la farfalla.
LEGGI ANCHE > Giulia De Lellis su Instagram, look audace perfetto per lei
Foto: Instagram @giuliadelellis103
Moda anni Duemila – il look di Gaia
Qualunque persona nata nell’ultima decade degli anni Novanta ricorderà le iconiche zeppe di Lizzie McGuire, goffa protagonista dell’omonima serie. Bene, questo look della cantante Gaia ci riporta direttamente tra le mura della junior high, al fianco di Gordon. Il merito è sicuramente delle scarpe, ma anche del mini bolero a manica lunga e del tubino satinato. Voto revival: 10.
Foto: Instagram @gaiaofficial
Moda anni Duemila – i look di Bella Hadid
Chi meglio della più piccola delle sorelle Hadid incarna uno stile primi Duemila un po’ trasandato? Nessuno. E infatti in questi tre outfit di Bella Hadid c’è tutto quello che può venire in mente, se si pensa a quegli anni: la tee attillata con scritta sul davanti o trasparente, la minigonna, il total jeans con corpetto, la borsa a spalla, i bracciali dorati in abbondanza, la vita bassa e infine ancora lei: la farfalla, ancora meglio se tatuata con il trasferello.
Foto: Instagram @bellahadid
Moda anni Duemila – il look di Dua Lipa
Sembra ormai convinzione comune che Dua Lipa sia l’alter ego internazionale di Elodie (o forse il contrario?) e infatti le due cantanti condividono, oltre che lo stylist, anche uno stile molto marcato. Ben prima della sua collega italiana Dua Lipa ha abbracciato l’estetica Duemila, che in questo outfit è incarnata alla perfezione non sono dalla vita bassa, ma soprattutto dall’iconico occhiale sportivo, vero pezzo forte di qualsiasi look.
Foto: Instagram @dualipa
Moda anni Duemila – il look di Ginevra Mavilla
Tra i capi moderni che forse meglio hanno rivisitato l’estetica anni Duemila ci sono questi pantaloni cargo maxi firmati The Attico (il brand fondato da Gilda Ambrosio ndr) e qui indossati da Ginevra Mavilla per festeggiare il suo ventesimo compleanno. Ricorrenza che ci fa capire che lei, negli anni dei cargo, era appena nata.
Foto: Instagram @ginevramavilla