x

x

Fabio Mancini, tutto sul super modello di Armani che ha conquistato il mondo

Una bellezza invidiabile e un fisico scolpito lo hanno portato a sfilare prima per Giorgio Amani e poi per i brand più importanti del mondo. Conosciamo meglio Fabio Mancini…

di Redazione Rumors.it | 20 Agosto 2022
Fabio Mancini - Foto: Instagram @fabiomancini

Fabio Mancini è un modello di fama internazionale, la cui bellezza è un patrimonio tutto Made in Italy. Il suo nome è conosciuto ai più soprattutto per essere stato uno dei modelli di punta per Giorgio Armani e Emporio Armani per cui ha sfilato per ben 14 anni e posato per 9 campagna pubblicitarie.

LEGGI ANCHE > Chi è davvero Liberato? La SIAE potrebbe aver svelato l’identità del cantante

Nato in Germania, da padre italiano e madre italo-indiana, Fabio è entrato nel mondo della moda a 21 anni quando è stato scoperto dal manager siciliano Massimo Curella a Milano. E da quel giorno la sua carriera ha preso definitivamente il volo. Dopo il fortunato inizio con Re Giorgio, la bellezza di Mancini è stata notata anche nel resto del mondo: infatti ha poi sfilato anche per brand del calibro di Dolce & Gabbana, Vivienne Westwood, Dirk Bikkembergs, Marithé + François Girbaud, Ermanno Scervino, Brioni, Desigual, John Richmond, Rocco Barocco.

Fabio Mancini

Fabio Mancini – Foto: Instagram @fabiomancini

 

LEGGI ANCHE > Veronica Peparini lascia Amici: arriva la dedica misteriosa del compagno Andreas Muller

Appassionato di sport, Fabio Mancini è stato in copertina su l’Officiel e ha prestato il volto per campagne pubblicitarie di aziende come: Carolina Herrera, Borsalino, Carlo Pignatelli, Pierre Cardin, L’Oréal. Inoltre il modello ha avuto il privilegio di essere l’oggetto dell’obiettivo di fotografi dal calibro di: Giovanni Gastel, Oliviero Toscani e Bruce Weber.

LEGGI ANCHE > Maneskin, semplicemente inarrestabili: ora arrivano due nomination agli MTV VMA

Fabio Mancini modello: il top model Armani più richiesto della sua generazione

Il 34enne è comparso anche in due programmi televisivi: La vita in diretta e Detto Fatto. Inoltre il suo nome era balzato in cima alle cronache del gossip per un possibile flirt con la conduttrice Diletta Leotta. Una storia mai smentita o confermata dai diretti interessati e che fa pensare che il modello possa essere single. Ma sembra che al momento nella sua vita esista principalmente il lavoro di modello: di recente Fabio in una Instagram Stories ha scritto “Addio Milano, non ci rivedremo per tanto tempo”. Chissà dove lo porterà la sua carriera…

Fabio Mancini

Fabio Mancini – Foto: Instagram @fabiomancini