x

x

Carmen Scivittaro, carriera e vita privata dell’attrice che ha interpretato Teresa in “Un Posto al Sole”

Domenica 14 agosto 2022 è morta l’attrice di “Un posto al sole” Carmen Scivittaro: riviviamo insieme la sua carriera e vita privata…

di Luca Diana | 15 Agosto 2022
Carmen Scivittaro, Un posto al sole - Foto: Instagram @unpostoalsolerai3

Nelle ultime ore una tragica notizia ha colpito il cast di Un posto al sole e di tutti i suoi fan: dopo una lunga malattia, infatti, il 14 agosto 2022 è morta l’attrice di origini partenopee Carmen Scivittaro, all’età di 73 anni. A dare il triste annuncio è stato l’attore Alberto Rossi, uno dei componenti di UPAS, che sul suo profilo Instagram ha scritto: “Purtroppo è successo l’inevitabile, ora sarà veramente tutto diverso, tutto”. Poco dopo, anche la pagina social ufficiale della fiction ha scritto: “Sarai sempre nei nostri cuori, Carmen”.

LEGGI ANCHE > Amanda Seyfried, la confessione shock: “Giravo sul set senza intimo per tenermi il lavoro”

Carmen Scivittaro è nata a Napoli il 24 marzo 1945 ed è stata un’attrice e drammaturga tra le più amate in Italia. Per tutti, però, era nota soprattutto per il ruolo di Teresa Diacono che per ben vent’anni (dal 1998 al 2018) ha interpretato nella soap opera Un posto al sole, in onda dal 21 ottobre 1996 su Rai 3. Un ruolo che le ha permesso di raggiungere la popolarità grazie e soprattutto al suo sorriso, sempre stampato sul suo volto, che era il suo vero e proprio marchio di fabbrica.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Un Posto Al Sole Rai (@unpostoalsolerai3)

 

LEGGI ANCHE > Travel.mati, tutto ciò che sappiamo sulla content creator Matilde Silvestri

Negli anni, però, Carmen ha recitato anche in diverse opere teatrali come Mestieri di Padre, Ceneri di Beckett e La gatta di Cenerentola e ha debuttato al cinema al fianco di Lina Sastri nel film La posta in gioco. Sul grande schermo ha recitato anche in E lo chiamano amore, Matilda e Il verificatore. I suoi fan hanno potuto ammirarla in tv non solo nei panni di Teresa Diacono, protagonista indiscussa di Un posto al sole, ma anche in Ma che cos’è questo amore, Il fascino dell’insolito, L’eredità della Priora, Il caso Murri e L’ingranaggio.

LEGGI ANCHE > Nicole Mazzocato è diventata mamma: benvenuto Paolo Anastasio

Carmen Scivittaro, l’ultimo saluto del cast di “Un posto al sole”

Carmen Scivittaro si è ritirata dalle scene nel 2018 in seguito a un grave lutto familiare e come abbiamo avuto modo di raccontarvi, è morta dopo una lunga malattia il 14 agosto 2022. Tantissimi sono stati i messaggi di cordoglio condivisi sui social nelle ultime ore: “Ciao dolcissima amica, sorella, attrice di grande sensibilità ed intelligenza”, ha scritto l’amico e collega Patrizio Rispo; “Mi dispiace tantissimo adoravo il suo personaggio. R. I. P sentite condoglianze ai familiari”, ha commentato una fan.

Carmen Scivittaro, Un posto al sole

Carmen Scivittaro, Un posto al sole – Foto: Instagram @unpostoalsolerai3