Tom Holland si prende una pausa dai social: “Devo farlo per la mia salute mentale”

Con un video pubblicato su Instagram, Tom Holland ha annunciato di volersi prendere una pausa dai social per salvaguardare la sua salute mentale

di Nadia Pieri | 14 Agosto 2022
Tom Holland Foto: A.M.P.A.S

Come stanno facendo diversi personaggi pubblici nell’ultimo periodo, anche l’attore di Spider-Man: Homecoming, Tom Holland ha deciso di prendersi una pausa dai social. Il 26enne ha voluto comunicare personalmente ai suoi fan la sua decisione, pubblicando un video sul suo account Instagram in cui, visibilmente agitato, ha spiegato le motivazioni. A volte non ci rendiamo conto quanto i commenti negativi possano ferire i vip che, anche se conducono una vita diversa dalla nostra, sono pur sempre degli essere umani. E Tom ha voluto ricordarlo.

LEGGI ANCHE > Zendaya, la dedica per il compleanno di Tom Holland è tenerissima

“Ciao ragazzi. Sto cercando di fare questo video da circa un’ora, e per qualcuno che ha passato 13, 14 anni, per quanto tempo io abbia recitato… Non riesco a dire quello che ho bisogno di dire senza fare “uhm…”, “ah…”, ogni cinque minuti, quindi proverò di nuovo” così l’attore ha iniziato il suo video. E poi: “Ho deciso di prendere una pausa dai social media per la mia salute mentale, perché trovo che Instagram e Twitter siano eccessivamente, a volte fin troppo, stimolanti, travolgenti, rimango coinvolto e cado come in una spirale quando leggo cose su di me online”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Tom Holland (@tomholland2013)

 

LEGGI ANCHE > Spider-Man, Tom Holland smaschera uno dei suoi colleghi: “Ha usato una protesi nel vestito!”

“In definitiva ho deciso di fare un passo indietro ed eliminare l’app” ha concluso l’attore. Il tema della salute mentale, negli ultimi anni, sta diventando sempre più diffuso tra le star del calibro di Holland. Proprio qualche settimana fa, infatti, Shawn Mendes ha deciso di prendersi una pausa dal suo tour mondiale, proprio per salvaguardare il suo benessere mentale. “Ho bisogno di prendermi del tempo, per rimettermi e tornare più forte di prima” ha detto il cantante.

LEGGI ANCHE > Shawn Mendes ha cancellato il suo tour: ecco il motivo

Tom Holland Instagram: la sua organizzazione benefica

Dopo aver spiegato i motivi che lo hanno portato ad allontanarsi dai social, l’attore ha parlato anche della sua organizzazione benefica chiamata Stem4. Holland ha menzionato le varie app che l’ente mette a disposizione in aiuto di chi ne ha bisogno, da lui definite “fantastiche” e “davvero utili” per i giovani alle prese con la salute mentale. Sotto al video è possibile leggere numerosi messaggi da parte dei fan che lo ringraziano per affrontare queste tematiche. “Prenditi il tuo tempo, ti vogliamo bene” scrivono.

Foto: A.M.P.A.S