x

x

Caterina Balivo ricorda Piero Angela: “Espresse un desiderio e così è stato…”

La conduttrice di Vieni da me, con un emozionante post su Instagram, ha ricordato Piero Angela, scomparso oggi all’età di 93 anni

di Nadia Pieri | 13 Agosto 2022
Foto: YouTube

È un giorno triste per l’Italia: oggi, all’età di 93 anni, si è spento Piero Angela. Divulgatore scientifico, giornalista, conduttore televisivo e saggista italiano. Piero Angela era questo e molto di più. Un esempio di cultura, passione e umiltà che ha sempre dimostrato grande dedizione nei confronti del suo lavoro, fino all’ultimo dei suoi giorni. I colleghi del mondo dell’informazione e l’Italia intera ha ricordato oggi il divulgatore scientifico tra aneddoti e messaggi di cordoglio alla famiglia.

 LEGGI ANCHE > Piero Angela è morto all’età di 93 anni: l’ultimo saluto ai telespettatori Rai

Tra i vari post di addio condivisi suoi social, a colpirci in particolare è stato quello di Caterina Balivo, conduttrice di Vieni da me. Quest’ultima ha condiviso uno pezzo della sua intervista al divulgatore scientifico, in occasione del suo 90esimo compleanno. Un’intervista quasi premonitrice nella quale Caterina si emozionò molto. “Hai da poco compiuto 90 anni e mi chiedo quale regalo avrebbe voluto avere” gli chiese la conduttrice. E la risposta di Angela la spiazzò.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Caterina Balivo (@caterinabalivo)

 

 

LEGGI ANCHE > Caterina Balivo fa una rivelazione sulla sua carriera in TV: “Ecco quando ho detto no”

“Diciamo che per chi fa questo mestiere e lo ama per come lo amo io, forse il migliore augurio è quello di continuarlo a fare”. E poi il desiderio premonitore: “Come Molière che è morto sulla scena, per me il miglior premio sarebbe che in un certo momento c’è un fermo fotogramma e la cosa finisce là”. Dopo queste parole la conduttrice riuscì a stento a trattenere le lacrime esordendo: “Non lo vorremmo mai vedere quel programma”. Seguita subito dopo da una standing ovation del pubblico presente in studio.

LEGGI ANCHE >Piero Angela dà una lezione agli omofobi

Piero Angela Caterina Balivo: il dolce messaggio della conduttrice

Sotto al meraviglioso ricordo condiviso sul proprio profilo Instagram, Balivo ha aggiunto: “Fu bellissimo averlo in studio e fu davvero generoso nel raccontarsi. Espresse un desiderio sul suo ultimo viaggio e così è stato… Grazie per tutto quello che hai fatto per noi e per il nostro paese”. E infatti su Twitter Cinguetterai ha fatto sapere: “Ci ha lasciati come desiderava: in scena, mentre lavorava; era questo il suo ultimo desiderio. Ha registrato recentemente le puntate inedite (ancora in onda) di #SuperQuark, all’età di 93 anni. E ha orgogliosamente festeggiato in onda i 70 anni di lavoro in Rai”.

Foto: IPA