x

x

X Factor 2022 è ai nastri di partenza: svelate la data d’inizio e tante scottanti novità

X Factor sta per tornare su Sky e Now Tv con tante novità, compreso il lancio sulle note di Raffaella Carrà. Intanto è stata annunciata la data ufficiale di inizio

di Redazione Rumors.it | 11 Agosto 2022

Parte il conto alla rovescia per l’inizio della nuova stagione di X Factor, ma quando inizia di preciso? Sappiamo già che quest’anno la presentatrice sarà Francesca Michielin e i giudici saranno Ambra Angiolini, Rkomi, Dargen D’Amico e Fedez, che torna ad occupare l’ambita sedia dietro il bancone a distanza di quattro anni dall’ultima volta. Le novità comunque non finiscono qui: oggi infatti è stata annunciata la data d’inizio del talent show, che andrà in onda su Sky e Now Tv.

LEGGI ANCHE > Michelle Hunziker e Eros Ramazzotti di nuovo insieme: che cosa bolle in pentola

Siamo a poco più di un mese dal via alle danze, che spetterà a Francesca Michielin. Al momento la tensione è tanta, ma i quattro giudici e la presentatrice si trovano a canticchiare Rumore di Raffaella Carrà per alleggerire la tensione, grazie a quel ritornello che è ormai un cult. La promo della nuova stagione vede per la prima volta tutti insieme giudici e conduttrice della nuova edizione, facendo arrivare l’hype alle stelle.

 

LEGGI ANCHE > Jova Beach Party, le polemiche non si placano: Jovanotti attacca di nuovo

Il conto alla rovescia per l’inizio di X Factor 2022 è iniziato e c’è tanta agitazione anche tra i giurati, perché per alcuni di loro, come Dargen D’Amico, Ambra Angiolini Rkomi e Francesca Michielin, sarà una nuova prima volta. A partire dal prossimo 15 settembre ne vedremo delle belle. I quattro seduti al tavolo nel corso delle Audition ascolteranno e scopriranno decine di ragazzi e di progetti musicali: come sempre chi conquisterà 3 sì otterrà il passaggio al turno successivo, ovvero i Bootcamp, che si svolgeranno con il classico meccanismo degli switch sulle 6 sedie.

LEGGI ANCHE > Manuel Agnelli e il retroscena sui Maneskin: “Mi avevano chiesto di calmare Damiano”

X Factor quando inizia: la novità più grande si chiama Last Call

La parte finale delle audizioni ospiterà un’inedita fase chiamata Last Call. Sul palco torneranno le 6 sedie e i quattro al tavolo, riascoltando tutti i contendenti delle proprie squadre, sceglieranno i tre che porteranno ai Live Show. Ora che anche i meccanismi sono stati chiariti una volta per tutte e soprattutto adesso che abbiamo una data possiamo dirlo: non vediamo l’ora di sentire i nuovi concorrenti fare Rumore. E voi?

X Factor

Foto: Ufficio Stampa