x

x

È morta Olivia Newton-John, l’indimenticabile Sandy di Grease aveva 73 anni

L’attrice Olivia Newton-John, celebre per il ruolo di Sandy nel film Grease, è morta di cancro all’età di 73 anni

di Nadia Pieri | 8 Agosto 2022
Foto: Ufficio Stampa

Grande lutto per il mondo del cinema: la star di Grease, Olivia Newton-John, è morta all’età di 73 anni. “Dame Olivia Newton-John si è spenta serenamente nel suo Ranch nel sud della California questa mattina, circondata dalla famiglia e dagli amici. Chiediamo a tutti di rispettare la privacy della famiglia in questo momento così difficile”, ha annunciato un’ora fa il marito, John Easterling, sui canali social della moglie.

LEGGI ANCHE > La rivoluzione Grease: la colonna sonora del film è rimasta nella storia

L’attrice combatteva ormai da più di 30 anni contro il cancro ed era diventata un’attiva testimone di questa lunga e atroce battaglia. Un esempio di forza e coraggio che ha ispirato moltissime persone. Il marito ha infatti ricordato: “Olivia è stata un simbolo di trionfi e speranza per oltre 30 anni, condividendo il suo viaggio con il cancro al seno. La sua ispirazione di guarigione e la sua esperienza pionieristica con la medicina vegetale continuano con l’Olivia Newton-John Foundation Fund, dedicato alla ricerca sulla medicina vegetale e sul cancro”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Olivia Newton-John (@therealonj)

 

LEGGI ANCHE > Olivia Newton John: “Non voglio sapere quanto mi resta da vivere”

In un’intervista rilasciata al Guardian aveva raccontato quanto fosse importante affrontare in modo positivo la malattia: “Se pensi: “Povero me” o “Sono malato”, allora starai male. Penso che ogni giorno sia una benedizione. Non sai mai quando il tuo tempo è finito; abbiamo tutti un tempo limitato su questo pianeta e dobbiamo solo esserne grati. Non so cosa sarei adesso, senza. Lo vedo come il viaggio della mia vita. Non lo auguro a nessuno, ma per me è stato un regalo”.

LEGGI ANCHE > John Travolta scatenato: balla Grease con la figlia Ella

Olivia Newton John è morta: il successo con Grease

Nata il 26 settembre 1948 a Cambridge, Olivia si trasferisce a Melbourne all’età di sei anni. La sua carriera inizia come cantante, vincendo un concorso australiano per nuovi talenti. Ed è proprio grazie alla musica che nel 1978 esordisce al cinema con Grease, consacrando così il suo ruolo di attrice. Un grandissimo successo da considerarsi eterno, data la sua capacità di resistere al tempo. Perché nonostante siano passati ben 44 anni, è impossibile dimenticare la fantastica interpretazione di Olivia e John Travolta. Ed è stato proprio quest’ultimo a dedicarle un commovente messaggio d’addio: “Mia carissima Olivia, hai reso le nostre vite migliori. Il tuo impatto è stato incredibile. Ti voglio così tanto bene. Ci vedremo lungo la strada e saremo di nuovo tutti insieme. Tuo dal primo momento che ti ho visto e per sempre! Il tuo Danny, il tuo John!”. Negli anni l’attrice ha preso parte a numerosi film, da Due come noi a Tre uomini e una pecora, ma nei nostri cuori rimarrà sempre la Sandy di Grease.

Grease polemica

Foto: Ufficio Stampa