Alessia Marcuzzi, attimi di paura a Londra: Wilma Facchinetti le salva la vita. Cosa è successo

La conduttrice ha raccontato con un post sui social il brutto incidente che ha avuto mentre si trovava nella capitale inglese

di Redazione Rumors.it | 8 Agosto 2022
Foto: Instagram @alessiamarcuzzi

Attimi di paura a Londra per Alessia Marcuzzi. La conduttrice televisiva ha vissuto uno dei momenti più brutti della sua vita, un incidente che, oltre a spaventarla a morte, poteva esserle fatale. Alessia si trovava in un ristorante della City in compagnia di Wilma Facchinetti, moglie di Francesco. Le due stavano mangiando tranquillamente quando, all’improvviso, qualcosa è andato storto. Per sua fortuna l’intervento di Wilma è stato preciso e tempestivo. È stata proprio Alessia a spiegare l’accaduto con un post su Instagram.

LEGGI ANCHE > Alessia Marcuzzi vola a Londra con la piccola Mia: il figlio Tommaso si è laureato

“Eravamo in un ristorante a Londra e, mentre stavo mangiando, un pezzo di polipo mi si è bloccato nella trachea. Non riuscivo più a respirare, mi sono alzata e ho cominciato a strabuzzare gli occhi e a chiedere aiuto. Paolo e Tommy hanno provato a liberarmi dandomi dei colpi sulla schiena, ma nulla”. Alessia se l’è vista veramente brutta, ma per sua fortuna Wilma sapeva bene cosa fare e non si è fatta prendere dal panico. “Ho pensato davvero di morire, non riuscivo più a capire nulla, quando Wilma mi ha preso da dietro e mi ha stretto forte, dandomi un colpo forte sullo sterno verso l’alto. All’improvviso ho sputato quel grosso pezzo che mi bloccava la respirazione e ho ripreso a deglutire”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Alessia Marcuzzi (@alessiamarcuzzi)

 

LEGGI ANCHE > Alessia Marcuzzi sbotta e si difende dopo il suo passaggio in Rai: “Non sono una traditrice”

Dopo lo spavento iniziale, Alessia si è ripresa e ha realizzato quanto sia stato importante l’intervento dell’amica Wilma. “Mi sono girata, l’ho abbracciata fortissimo e le ho detto commossa: ‘Mi hai salvato la vita. Non lo dimenticherò mai’. E’ vero, Non lo dimenticherò mai Wilma. In pochi minuti, o forse secondi, sono passata da uno stato di sofferenza estrema ad una liberazione totale e ho realizzato che poteva andare a finire davvero molto male”.

LEGGI ANCHE > Stefano De Martino positivo al Covid: niente dj set a Forte dei Marmi

Alessia Marcuzzi Instagram: “Wilma, questo post è tutto tuo”

Alessia ha proseguito spiegando come abbia fatto l’amica a rimanere calma e ad intervenire prontamente per aiutarla: “Wilma ha fatto il corso di pronto intervento quando studiava in America e ieri ha avuto la prontezza e la capacità di fare la manovra di Heimlich in pochi secondi. E mi sono ripromessa di impararla, perché davvero si può salvare la vita di una persona in poco tempo”. Alessia ha concluso il suo lungo ringraziamento a Wilma con ironia: “Comunque dì la verità, lo hai fatto anche perché senza di me ti saresti dovuta sorbire quel tipo colorato ancor di più, e questa non è cosa buona e giusta. Grazie davvero, forever”.

Alessia Marcuzzi Wilma Faissol

Foto: Instagram @alessiamarcuzzi