Elisa True Crime, tutto sulla youtuber che racconta i casi più scioccanti di cronaca nera

Ecco tutto quello che bisogna sapere su Elisa True Crime, una delle youtuber italiane più in voga del momento

di Nadia Pieri | 7 Agosto 2022
Foto: Instagram @elisademarco

“Bentornati amici sul mio canale, o se siete nuovi, benvenuti! Sono Elisa True Crime e anche oggi sono qui con voi per raccontarvi una storia di true crime che mi ha particolarmente scioccata”. È così che iniziano i video di Elisa De Marco, conosciuta su YouTube con il nome di Elisa True Crime. Classe 1989, Elisa è nata a Torino e sin da piccola ha sempre amato raccontare storie, passione che le ha trasmesso sua madre. E, infatti, chi guarda i suoi video se ne accorge subito: voce limpida, dialettica sciolta e linguaggio semplice e chiaro.

LEGGI ANCHE > Daniele Oscar Spada: tutto sul Tiktoker dai video surreali

Nel 2020 la 33enne ha deciso di aprire un proprio canale YouTube in cui raccontare crimini, sparizioni misteriose e casi irrisolti. Nel giro di un paio d’anni, grazie alla sua estrema professionalità e alla capacità di coinvolgere gli spettatori, è riuscita a diventare uno dei volti emergenti del web. Oggi vanta 570mila iscritti su YouTube e ben 180mila follower sul suo account Instagram. Numeri davvero importanti che fanno capire quanto sia apprezzata. A seguirla, infatti, anche diversi personaggi noti come Giorgia Soleri e Valentina Vignali.

Elisa True Crime Instagram

Foto: Instagram @elisademarco

 

LEGGI ANCHE > Tamara Falcò, tutto sulla protagonista della nuova serie Netflix “Vita da Marchesa”

La carriera della giovane yotuber è ormai in fase di decollo dato che, di recente, ha realizzato un podcast in collaborazione con One Podcast e Radio DEEJAY. Un altro prodotto di estrema qualità che nella prima stagione racconta storie di donne: donne killer, donne vittime ma anche donne che non smettono mai di lottare. Tra i vari casi analizzati troviamo quelli di Emanuela Orlandi e Ylenia Carrisi.

LEGGI ANCHE > Caroline Podlewski, tutto sulla bellissima modella francese

Elisa True Crime chi è: la vita privata

Per quanto riguarda la vita privata, Elisa è felicemente sposata con Edoardo Coniglio, suo compagno di vita e di viaggi. I due, infatti, hanno vissuto per alcuni anni in Cina per poi trasferirsi a Fuerteventura. La coppia ha aperto anche un canale YouTube condiviso, i The Marcos, in cui racconta la propria quotidianità tra trasferimenti e viaggi in giro per il mondo. Il canale conta già 51.000 iscritti a dimostrazione che le persone, oltre ad amare i racconti crime di Elisa, si sono affezionate anche alla sua vita!

Clicca qui per vedere alcuni scatti della celebre yotuber

Elisa True Crime marito

Foto: Instagram @elisademarco