x

x

Giallo reale: Sarah Ferguson acquista una casa da 5 milioni di sterline nonostante i problemi finanziari

Inspiegabilmente Sarah Ferguson, ex moglie del duca di York, ha comprato una lussuosa villa in una delle zone più eleganti di Londra. Ma, dopo l’annuncio dei problemi finanziari, tutti si chiedono come possa permettersela…

di Redazione Rumors.it | 6 Agosto 2022
Foto: PrPhotos

Sarah Ferguson, duchessa di York, anche conosciuta con il soprannome Fergie, è la ex moglie di Andrea, duca di York. Dopo i rumors che la vedeva in serie difficoltà economiche, la duchessa ha acquistato una bellissima dimora in una delle zone più ricche e prestigiose della capitale inglese. L’umile dimora è costata alla duchessa ben 5 milioni di sterline. Una cifra che ha suscitato diversi interrogativi in merito al suo reale stato finanziario.

LEGGI ANCHE > Kate Middleton e Eugenia di York ai ferri corti: a parlare gli esperti reali

Alcune fonti dicono che l’acquisto della casa sia considerato come un investimento a lungo termine per le due figlie: la Principessa Beatrice ed Eugenia. Questa casa, infatti, faceva parte del portafoglio Grosvenor Estates, ma ora è stata trasferita a Fergie. Inoltre Sarah e il suo ex marito Andrea vivono ancora insieme nella Royal Lodge a Windsor, che resta una proprietà della regina. Dunque, questa nuova casa a Mayfair risulterebbe essere l’unica proprietà londinese della famiglia.

Sarah Ferguson Porta a Porta

Foto: Youtube

LEGGI ANCHE > La principessa Charlotte come baby Louis: ai Commonwealth Games dà spettacolo

Un portavoce del duca di York ha insistito sul fatto che Andrea non è stato personalmente coinvolto nell’acquisto. Ma questa acquisizione, definita come “investimento” solleva parecchi dubbi. Le principali questioni riguardano il come la duchessa possa permettersi di acquistare una villa così lussuosa dopo decenni di lotte finanziarie. Infatti, nel 2010 ha detto alla TV statunitense di essere “continuamente sull’orlo della bancarotta finanziaria”. I suoi rappresentanti, nei giorni scorsi, infatti hanno confermato l’acquisto, ma si sono rifiutati di discutere dettagli specifici come il prezzo finale.

LEGGI ANCHE > Principe Filippo, il messaggio nascosto dietro agli abiti indossati al memoriale del Duca di Edimburgo

Sarah Ferguson nuova casa a Mayfair: tutti i dubbi intorno al nuovo acquisto

Il precedente proprietario di questa dimora era il duca di Westminster nonché padrino del principe George ed uno degli uomini più ricchi della Gran Bretagna. Lui ha ereditato la fortuna di 10 miliardi di sterline di suo padre nel 2016 e si è potuto permettere questa lussuosa casa. In merito invece all’investimento della duchessa, una fonte ha detto: “Questa è una bella casa, non è enorme, ma è pittoresca e in una delle zone più eleganti di Londra. In precedenza erano stati un paio di appartamenti, ma è stato convertito in un’unica proprietà”. E ha poi aggiunto: “Se le ragazze lo erediteranno ad un certo punto saranno estremamente fortunate“.

 

Foto: Instagram