Gf Vip 7, Giovanni Ciacci è un concorrente ufficiale e annuncia: “Sono sieropositivo”

Lo stilista dal pizzetto blu Giovanni Ciacci, comunica la sua partecipazione alla settima edizione del Grande Fratello Vip e annuncia la sua malattia “sono sieropositivo”

di Redazione Rumors.it | 3 Agosto 2022
Foto: Instagram @giovanniciacci

Alfonso Signorini aveva annunciato grandi novità per la prossima edizione del Grande Fratello Vip. Ed ecco la prima: lo stilista Giovanni Ciacci sarà il primo concorrente Vip sieropositivo, nella storia del programma. Lo ha annunciato lui stesso in un’intervista concessa al settimanale Chi, nella quale ha raccontato per la prima volta della sua malattia, con un tono del tutto sereno ed evitando di drammatizzare eccessivamente la situazione. Lo stylist, con questa partecipazione al Gf Vip 7, ha voluto proprio accendere i riflettori su questa malattia.

LEGGI ANCHE > Gf Vip, Alfonso Signorini conferma tre vipponi e annuncia altre sorprese

Nell’intervista rilasciata, Giovanni Ciacci esordisce senza giri di parole: “Sono sieropositivo. Se ti va mi piacerebbe parlarne”. Durante la chiacchierata, il costumista si apre con Alfonso Signorini: “Per me non esiste un prima e un dopo la malattia. Sono sempre stato una persona solare, estroversa, casinista, curiosa e assetata della vita”, e neanche la malattia spegnerà la sua “voglia di far casino“. Lo stilista è attualmente single, ma il suo ingresso nella casa più spiata d’Italia scatenerà sicuramente il mondo del gossip.

Foto: Instagram @giovanniciacci

LEGGI ANCHE > Gf Vip, Sonia Bruganelli spiega finalmente i motivi del ritorno da opinionista

Come da lui stesso dichiarato, lo scopo principale di ingresso nella casa del Gf Vip 7, è quello di “accendere un faro su questa malattia e sarà la prima volta che si parlerà di Hiv in un programma seguitissimo di prima serata”. Subito dopo aver scoperto di essere sieropositivo, Ciacci ha infatti realizzato che, nonostante i passi da gigante che ha fatto la medicina negli ultimi anni, “essere sieropositivo è ancora oggi uno stigma sociale“. Ribadisce poi: “L’Hiv è una malattia che riguarda tutti, al di là degli orientamenti di ciascuno”.

LEGGI ANCHE > Giulia Salemi torna al GF Vip, ma questa volta in un ruolo ben diverso…

Giovanni Ciacci Gf Vip malattia: “sono sieropositivo, ma andrò comunque al Gf Vip: non bisogna avere paura”

Ciacci ha parlato poi di discriminazioni, addirittura sul posto di lavoro. Nessun nome fatto, ma afferma: “Una mia collega famosa è andata da un direttore di rete della sua azienda a dirgli di non farmi lavorare perché ero malato”. Lo stylist conclude cosi l’intervista per il settimanale: “Lo dico a tutti, mi sono ammalato, ma oggi con le cure, chi ha l’Hiv è come gli altri, vive con chiunque senza rinunce né paure: il virus non si trasmette più. Sarò nella Casa per farlo capire agli italiani: non abbiate paura dei sieropositivi, sono uguali a voi!”.